Cerca

Cerca

L'Iniziativa

"Diabolik days": si tinge di giallo il week-end tarantino

Due giornate dedicate al "genio del crimine" alla Galleria del Castello Aragonese

Diabolik ed Eva Kant

Diabolik ed Eva Kant

Dettagli evento

Si tinge di giallo il week-end tarantino: sabato 17 e domenica, 18 giugno, alla Galleria Comunale del Castello Aragonese alle ore 10.30 prenderà il via il “Diabolik days 2”, unico evento sul famoso fumetto nella nostra regione.

L’appuntamento nasce da un’idea di Vladimiro Garofalo, colonna portante del gruppo fan pugliese. Alle due giornate dell’evento prenderanno parte appassionati e collezionisti provenienti da tutta l’Italia.

In un’unica location saranno riunite le opere originali di alcuni tra i più grandi disegnatori della testata: Enzo Facciolo, Giuseppe Palumbo, Sergio Zaniboni, Beniamino Del Vecchio, Giuseppe di Bernardo, Giorgio Montorio, Antonio Muscatiello e Riccardo Nunziati.

«L'idea di realizzare i "Diabolik days" è nata per la grande passione per questo personaggio dei fumetti e per tutto ciò che ha rappresentato per noi appassionati lettori in questi sessanta anni di pubblicazione - ha dichiarato Vladimiro Garofalo. C'era, inoltre,  da parte di tanti collezionisti la richiesta di realizzare un incontro al sud Italia. Così lo scorso anno abbiamo pensato di proporre i "Diabolik Days" per la nostra città: l'iniziativa ha avuto un grande successo. Sono arrivati collezionisti e appassionati da tutta Italia e, quest'anno, siamo alla seconda edizione».

Vladimiro Garofalo

L’iniziativa è autorizzata dalla Casa Editrice Astorina ed è appoggiata anche dall’associazione “Il mondo di Diabolik”.

È previsto anche un incontro  firmacopie con gli autori.

L’ingresso è libero; gadget omaggio ai visitatori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori