Cerca
Verso il 2026
31 Dicembre 2025 - 16:12
TARANTO - L’acqua è fredda, l'aria ancora di più e il cielo invernale accompagna una mattinata che, sul litorale ionico, ha il sapore della festa. Anche quest’anno la baia di Lido Gandoli è stata teatro del tradizionale bagno di fine anno, appuntamento ormai consolidato che ha visto una sessantina di partecipanti immergersi nel mare di Taranto per salutare il 2025 e dare il benvenuto al nuovo anno.
Il tuffo collettivo, diventato nel tempo una consuetudine delle festività cittadine, ha trasformato una giornata tipicamente invernale in un momento di condivisione e leggerezza, animando la spiaggia con sorrisi, incitamenti e applausi. I partecipanti, riuniti fin dalle prime ore, hanno affrontato le basse temperature dell’acqua con entusiasmo, dando vita a un rito che unisce tradizione e spirito di aggregazione.
Al di là della prova fisica, l’iniziativa continua a distinguersi per il suo valore sociale. Il tuffo è infatti legato a progetti di beneficenza, pensati per sostenere realtà solidali del territorio. Un gesto simbolico che, anno dopo anno, affianca il divertimento a un messaggio concreto di attenzione verso chi vive situazioni di difficoltà.
Il mare d’inverno, la costa ionica e il calore della comunità hanno fatto da cornice a un appuntamento che continua a raccontare un volto autentico di Taranto, capace di gesti semplici, simbolici e condivisi.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA