Cerca

Cerca

Lecce

Visita istituzionale del Presidente del Tribunale e del Procuratore alla Guardia di Finanza. Il video

Hanno incontrato i vertici del Comando Provinciale, elogiando l’impegno delle Fiamme Gialle nella tutela della legalità economica

LECCE - Nella mattinata del 27 febbraio 2025, il Presidente del Tribunale di Lecce, Antonio Del Coco, e il Procuratore della Repubblica, Giuseppe Capoccia, hanno fatto visita alle Caserme “M.A.V.M. Giovanni Miccoli” e “M.B.V.M. Francesco Tramacere”, sedi del Comando Provinciale, del Nucleo P.E.F. e del Gruppo della Guardia di Finanza di Lecce.

Accolti con gli onori di rito, i due rappresentanti istituzionali sono stati ricevuti dal Colonnello Stefano Ciotti, Comandante Provinciale, insieme ai responsabili dei Reparti operativi. Durante la visita, le autorità hanno avuto modo di conoscere da vicino le attività svolte dal personale della Sala Operativa del Comando Provinciale, che coordina le pattuglie impegnate nel servizio di pubblica utilità 117, operando in stretta collaborazione con le Sale Operative delle altre Forze di Polizia.

Nel corso del briefing istituzionale, il Colonnello Ciotti ha illustrato le strategie di controllo economico del territorio, soffermandosi sulle principali operazioni della Guardia di Finanza per il contrasto a evasione ed elusione fiscale, lavoro irregolare, frodi nella spesa pubblica, contraffazione e traffico di sostanze stupefacenti. Particolare attenzione è stata dedicata al ruolo esclusivo del Corpo come “Polizia del Mare”, con il compito di prevenire e contrastare qualsiasi minaccia all’ordine e alla sicurezza pubblica in ambito marittimo.

A margine della visita, il Presidente Del Coco e il Procuratore Capoccia hanno espresso grande apprezzamento per l’operato delle Fiamme Gialle, sottolineando l’importanza della loro attività nella difesa della legalità economico-finanziaria e nella tutela dell’ordine pubblico.

Il Colonnello Ciotti, a nome di tutti i Finanzieri della provincia, ha ringraziato le autorità per la loro vicinanza e attenzione al lavoro quotidiano svolto dal Corpo, ribadendo l’impegno della Guardia di Finanza a supporto della giustizia e della sicurezza del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori