Cerca

Cerca

DONNE & VIOLENZA

La “Panchina Rossa” di Teleperformance

Simbolo del rifiuto della violenza sulle donne

    E la “Panchina Rossa” simbolo della lotta alla vilenza sulle donne arriva anche nella bella, grande sede di Teleperformance Italia, a Taranto. Una grande azienda del sud che conta risorse umane eccellenti per circa 2000 unità a Taranto e altre 500 a Roma Fiumicino. In tema di parità di genere, possono rappresentare un esempio d’eccellenza: la presenza femminile è pari al  70%. Ed ecco che La Panchina Rossa diventa un segnale propositivo.   

    Quella panchina rossa, simbolo internazionale del “rifiuto della violenza sulle donne”, (ideato e realizzato dall’Associazione  Stati Generali delle Donne HUB)  - è l’ulteriore iniziativa con la quale Teleperformance Italia intende confermare e testimoniare il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne. La semplice cerimonia della “scopertura” della panchina nel corridoio centrake della sede , si inserisce nell’ambito di un pacchetto  di eventi di formazione, di webinar,  di testimonianze esterne, di riflessioni sull’importanza del valore di temi tanto cari a Teleperformance: condivisione e inclusione.

    La breve cerimonia è stata presentata e  introdotta dal padrone di casa, Diego Pisa (nella foto in alto), Amministratore delegato di Teleperformance Italia che ha ricordato la precedente iniziativa ‘Teleperformance for inclusion’ dedicata alle tematiche della Diversity, Equity & Inclusion,  con un fitto programma di webinar, testimonianze, spettacoli e film: “Oggi, invece con la “Panchina Rossa” – ha concluso l’AD Diego Pisa - portiamo in azienda un simbolo che, speriamo, possa diventare veicolo di messaggi di incoraggiamento per le donne che si trovano in difficoltà o che cercano di compiere il primo passo per uscire da situazioni terribili di cui ancora leggiamo. Siamo convinti che costruire un ambiente di lavoro in cui ci si sente rispettati e protetti possa portare benefici alle nostre risorse e al territorio in cui si vive”.

    Testimonial dell’iniziativa (come in altre iniziative di sensibilizzazione contro la violenza), Alzàia Onlus Ets rappresentata dalla presidente Valentina L’Ingesso.

    Alla presentazione ha partecipato anche Gabriella Ficocelli (nella foto in alto), assessore ai Servizi Sociali e Politiche di Inclusione del Comune di Taranto.

     

     

    Commenti scrivi/Scopri i commenti

    Condividi le tue opinioni su Buonasera24

    Caratteri rimanenti: 400

    Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

    Termini e condizioni

    Termini e condizioni

    ×
    Privacy Policy

    Privacy Policy

    ×
    Logo Federazione Italiana Liberi Editori