Cerca

Cerca

Opera e concerti

Presentato il Taranto Opera Festival 2024

Cinque opere e tre concerti sinfonici

A Palazzo di Città  è stato presentato  il cartellone della stagione operistica 2023/2024 del Taranto Opera Festival al Teatro Orfeo. Condotta dalla giornalista Raffaella Capriglia, alla conferenza stampa hanno partecipato il direttore artistico Maestro Paolo Cuccaro, il direttore generale Maestro Pierpaolo De Padova,  l'assessore agli eventi e allo spettacolo Fabiano Marti, il direttore del Conservatorio "G. Paisiello" di Taranto il Maestro Vito Caliandro  ed il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio.

Si comincia il 20 dicembre con “Rigoletto” di Giuseppe Verdi, il 20 Gennaio con “La Cenerentola” di Gioacchino Rossini. Si continua poi il 18 Febbraio con “Requiem” di Mozart, e poi ancora il 9 Marzo con “L’Elisir d’Amore” di Donizetti. Tutti al Teatro Orfeo 1915 tranne il “Requiem” di Mozart che godrà dello scenario fantastico della Concattedrale Gran Madre di Dio.

Una novità dell’anno 2024 le “Domeniche in Concerto” ovvero tre concerti sinfonici in matinèe in collaborazione con il Conservatorio "G. Paisiello" di Taranto presso il Teatro Fusco (in programma il 28 aprile, il 12 maggio e il 19 maggio con inizio alle ore 11:00). Si esibiranno i solisti del Conservatorio tarantino con l’Orchestra del Taranto Opera Festival diretti dal Maestro Legrottaglie.

Tra i partner la Regione Puglia e tra gli sponsor Vis Spa, Chemipul e la Banca di Bari e Taranto: anche questa volta il presidente Lelio Miro si è schierato affianco alla musica e alla cultura.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori