Notizie
Cerca
L'evento
17 Agosto 2024 - 10:30
"Vicoli corti" a Massafra
"Vicoli corti - Cinema di periferia" torna a Massafra dal 21 al 25 agosto e celebra, quest'anno, il traguardo della sua diciannovesima edizione.
Dopo tre memorabili edizioni al Castello Medievale, attualmente in ristrutturazione, l'atteso evento sarà ospitato dalla piazzetta Santi Medici, nel cuore del centro storico cittadino del Comune nella provincia di Taranto.
L'evento
"Vicoli corti - Cinema di periferia" è un collaudato concorso internazionale per cortometraggi e lungometraggi in rassegna con opere prime e seconde dal miglior cinema indipendente, incontri, musica e molto altro.
Il manifesto, come di consueto firmato da Annalisa Manfredi, omaggia una doppia ricorrenza attraversata da un fil rouge seducente e inafferrabile che scorre lungo il tempo, lo spazio, la percezione: sessant’anni dall’uscita in sala de "Il deserto rosso" di Michelangelo Antonioni, cento dalla pubblicazione del Manifesto surrealista di André Breton. Due anniversari che troveranno il giusto spazio nel corso del Festival e anche dopo nell'ambito di un'appendice autunnale della manifestazione.
L’iniziativa rientra nell’intervento “Promuovere il Cinema 2024”, finanziato dalla Regione Puglia e realizzato dalla Fondazione AFC a valere su risorse POC Puglia 204-2020, Azione 6.7, è realizzata con il contributo e patrocinio di Regione Puglia, Apulia Film Commission, Comune di Massafra - assessorato alla Cultura e Spettacolo, Yes Massafra, Terra delle Gravine, Giffoni Film Festival, Amnesty International - Italia.
I festival associati sono: CNA Puglia - Cinema e Audiovisivo, Distretto Produttivo 'Puglia Creativa'; Festival partner: Cinema del reale, Be Green Film Festival, Monsters - Taranto Horror Film Festival.
Direzione artistica: Vincenzo Madaro.
Programma completo al link: tr.ee/vicolicorti. L'ingresso è libero.
Info: 338.252.8601.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA