Cerca

Cerca

L'evento

"Vicoli corti" a Massafra tra cinema, aperitivo con gli ospiti, festival, musica e incontri

Torna con un ricco programma di appuntamenti la rassegna dedicata al cinema di periferia

"Vicoli corti" a Massafra

"Vicoli corti" a Massafra

"Vicoli corti - Cinema di periferia" torna a Massafra dal 21 al 25 agosto e celebra, quest'anno, il traguardo della sua diciannovesima edizione.

Dopo tre memorabili edizioni al Castello Medievale, attualmente in ristrutturazione, l'atteso evento sarà ospitato dalla piazzetta Santi Medici, nel cuore del centro storico cittadino del Comune nella provincia di Taranto.

L'evento

"Vicoli corti - Cinema di periferia" è un collaudato concorso internazionale per cortometraggi e lungometraggi in rassegna con opere prime e seconde dal miglior cinema indipendente, incontri, musica e molto altro.

Il manifesto, come di consueto firmato da Annalisa Manfredi, omaggia una doppia ricorrenza attraversata da un fil rouge seducente e inafferrabile che scorre lungo il tempo, lo spazio, la percezione: sessant’anni dall’uscita in sala de "Il deserto rosso" di Michelangelo Antonioni, cento dalla pubblicazione del Manifesto surrealista di André Breton. Due anniversari che troveranno il giusto spazio nel corso del Festival e anche dopo nell'ambito di un'appendice autunnale della manifestazione.

L’iniziativa rientra nell’intervento “Promuovere il Cinema 2024”, finanziato dalla Regione Puglia e realizzato dalla Fondazione AFC a valere su risorse POC Puglia 204-2020, Azione 6.7, è realizzata con il contributo e patrocinio di Regione Puglia, Apulia Film Commission, Comune di Massafra - assessorato alla Cultura e Spettacolo, Yes Massafra, Terra delle Gravine, Giffoni Film Festival, Amnesty International - Italia. 

I festival associati sono: CNA Puglia - Cinema e Audiovisivo, Distretto Produttivo 'Puglia Creativa'; Festival partner: Cinema del reale, Be Green Film Festival, Monsters - Taranto Horror Film Festival.

Direzione artistica: Vincenzo Madaro.

Programma completo al link: tr.ee/vicolicorti. L'ingresso è libero.

Info: 338.252.8601.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori