Cerca

Cerca

Manfredonia

Festa regionale dell'Unità tra Giustizia, Sanità e diritti di cittadinanza

Il segretario regionale del Partito democratico De Santis annuncia i temi di sabato 7 settembre

L'appuntamento regionale con la Festa dell'Unità a Manfredonia

L'appuntamento regionale con la Festa dell'Unità a Manfredonia

“E anche la seconda giornata della Festa regionale de l’Unità è stata un successo. Voglio ringraziare gli ospiti per la grande disponibilità e i contenuti appassionati che hanno portato ai dibattiti.” Lo dichiara il Segretario del PD Puglia Domenico De Santis in riferimento alla manifestazione in corso di svolgimento a Manfredonia.
“Sabato -prosegue - inizieremo alle 10.30 discutendo di un tema che ha animato dibattiti in tutto il Paese quest’estate. Parleremo infatti di ius soli e ius scholae con l’On. Arturo Scotto, Lucia Parchitelli, Shady Alizadeh, Colomba Mongiello e Pasquale Chieco.
L'appuntamento regionale con la Festa dell'Unità a Manfredonia

L'appuntamento regionale con la Festa dell'Unità a Manfredonia

Ci ritroveremo poi nel pomeriggio alle 18.30 per confrontarci sulla riforma della giustizia, argomento che ha segnato la politica italiana nell’ultimo anno. Siamo felici di avere con noi in quella sede l’On. Maria Elena Boschi, la cui presenza vuole suggellare un allargamento del campo largo anche in Puglia. Assieme a lei un panel di assoluta eccezione. Abbiamo voluto su quel palco il Viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto, perché non c’è confronto se non in presenza di opinioni differenti e non ci può essere festa democratica che non le accolga. Nel medesimo incontro interverranno un’amica della nostra terra l’On. Debora Serracchiani, il Segretario dell’Associazione nazionale magistrati Salvatore Casciaro e l’On. Marco Lacarra
La giornata terminerà nel migliore dei modi: abbiamo scelto di parlare di sanità, tema centrale nella vita dei cittadini soprattutto in un momento in cui l’autonomia differenziata minaccia di acuire drammaticamente le diseguaglianze nell’accesso alle cure nel nostro Paese. Le figure che abbiamo invitato a discuterne con noi sono tra le più autorevoli per parlarne. Ospiteremo l’On. Nicola Zingaretti, la Responsabile salute nella Segreteria nazionale del PD Marina Sereni, il Segretario generale della UIL Gianni Ricci, l’On. Beatrice Lorenzin e il Vicepresidente della nostra Regione Raffaele Piemontese.”
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori