Cerca
L'intervento
06 Settembre 2024 - 07:31
Elly Schlein
MANFREDONIA - A Manfredonia, la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, è tornata per la seconda volta in pochi mesi, questa volta non solo per celebrare il successo del partito, ma anche per partecipare alla festa regionale del Partito Democratico.
Schlein ha ricordato con orgoglio i risultati raggiunti dal suo partito in Puglia, evidenziando come il PD sia risultato essere la forza politica più votata nel Sud durante le ultime elezioni europee. L'evento, che si sta svolgendo fino a domenica nella città del foggiano, è un'occasione per rilanciare alcune battaglie politiche cruciali.
"La prima di queste – ha affermato Schlein – è la lotta contro l'autonomia differenziata, una riforma che rischia di dividere ulteriormente il Paese e di aggravare le disuguaglianze che il Sud e le aree interne subiscono già da troppo tempo". Durante la festa, ha proseguito, continuerà la raccolta firme su questo tema, così come sulle altre battaglie care al partito, tra cui l'istituzione di un salario minimo e la responsabilità del governo sulla sanità pubblica.
Schlein non ha risparmiato critiche all'attuale esecutivo, osservando che la situazione politica appare sempre più confusa. "Sembra di assistere a una soap opera come Beautiful", ha commentato ironicamente.
Particolare indignazione è stata espressa per il fatto che, mentre il Paese affronta questioni urgenti come le liste d'attesa nella sanità e il crollo dei redditi reali, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si sia occupata di vicende secondarie come gli scontrini del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.
"Questa vicenda ha già creato sufficiente imbarazzo", ha detto Schlein, chiedendosi come mai Meloni abbia respinto le dimissioni del ministro, considerate da lei come il primo atto sensato compiuto da Sangiuliano dall'inizio del suo mandato.
L'intervento di Schlein, incisivo e diretto, evidenzia l'intento del Partito Democratico di porsi come alternativa all'attuale governo, puntando su temi sociali e sulla difesa dell'unità nazionale.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA