Cerca

Cerca

volley

La Prisma sempre più "made in Usa"

Dopo Russel, ecco l'altro americano Jendryk

Jeffrey Jendryk

Jeffrey Jendryk

E' sempre più americana la Gioiella Prisma Taranto: la formazione ionica impegnata nel campionato di Superlega di pallavolo ha raggiunto l’accordo con Jeffrey Jendryk, centrale classe ‘95  di 208 cm di Wheaton, Usa, nel giro della Nazionale statunitense e che nell'ultima stagione in forza all’ LKPS Lublino nella Plusliga polacca.

Jendryk ha nel suo palmarés un bronzo al mondiale del 2018, 3 argenti, conquistati al campionato nordamericano e due alla Volleyball National League a Chicago e a Bologna, dove ha disputato il torneo giocando insieme a Kyle Russel, neo opposto rossoblù. Un attacco molto rapido e agile, e tanto, tantissimo intuito a muro hanno fatto subito intervenire la dirigenza ionica sul mercato per tentare la trattativa, andata in porto per la soddisfazione del presidente Tonio Bongiovanni e di tutto lo staff tecnico-dirigenziale. Jendryk ha esperienza variegata in Europa oltre che negli States, è passato dalle giovanili nel team St. Francis HS al team di Chicago, per poi recarsi oltreoceano in Germania a Charlottenburg, in Polonia nell’Asseco Resovia e di nuovo in Germania a Charlottenburg, fino all’ultima stagione a Lublin.

Ne descrive le caratteristiche il direttore generale Vito Primavera: «Siamo felici di essere riusciti a trovare la migliore trattativa con Jendryk, centrale di fama mondiale per le sue presenze nella Nazionale Usa e per le sue numerose esperienze professionali importanti all’estero, dove ha ben figurato ovunque sia andato. Ha vinto due campionati tedeschi e Supercoppe nonché la Coppa di Germania, premiato miglior centrale del campionato nordamericano, non abbiamo alcun dubbio che Jendryk sarà il pilastro a rete della Gioiella Prisma e potrà arricchire ulteriormente il suo già grande bagaglio tecnico che metterà a disposizione della squadra». «Ho scelto Taranto perché so che è una squadra che lotta – ammette Jeff Jendrik - una squadra “underdog”, non tra le favorite. Conosco il tipo di ragazzi che fanno parte di queste squadre. Lavorano sodo, mettono in pratica il lavoro in modo da poter dimostrare a tutti di cosa sono capaci. Quindi volevo far parte di una squadra pronta a farlo. Conoscere già un altro americano come Kyle Russel sarà utile, ho già giocato con lui in passato a Berlino e abbiamo avuto una stagione di successo, mi auguro di ripetersi anche con Taranto».

 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori