Notizie
Cerca
La storia
08 Marzo 2025 - 19:01
l'Istituto Galilei protagonista dell'inclusione
L’ I.C. Galilei entra nel vivo del progetto Erasmus. Infatti nell’ambito del programma Erasmus+ i referenti del progetto hanno incontrato nella scorsa settimana, l’Ambasciatrice Erasmus+, Cinzia Perniola, per discutere delle prossime mobilità. Nel contempo, hanno partecipato ad un incontro preparatorio con un delegazione polacca, per accogliere un gruppo di studenti con spettro autistico, nella terza settimana di marzo.
“Si tratta di un momento molto importante per noi e per i nostri alunni che avranno modo di conoscere delle persone speciali con cui vivere dei momenti di crescita - spiega la DS Antonietta Iossa-. La nostra scuola fa dell’inclusività un punto di forza e lavora perché ogni tipo di discriminazione venga annullata. A maggior ragione se si tratta di giovani stranieri che vogliono vivere la nostra terra e conoscere la nostra cultura, in uno scambio di crescita personale molto importante per tutti noi. È un primo passo in un quadro molto più ampio che racchiude una serie di progetti legati all’Erasmus che prevedono mobilità ed accoglienza reciproca”.
C’è grande attesa per il gruppo polacco in arrivo che vivrà dei momenti di vita scolastica e cittadina assieme agi studenti tarantini.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA