Notizie
Cerca
Le storie dello sport
04 Marzo 2025 - 08:00
Il maestro Cataldo Quero e la videpresidentessa del Comitato di Puglia e Basilicata Mara Vignola
In occasione del consueto torneo della PB Cup svoltosi al PalaPanunzio di Molfetta dal 28 febbraio al 2 marzo, si è riunita nel pomeriggio di sabato 1 marzo la consulta delle società di Puglia e Basilicata, l'appuntamento annuale in cui il Consiglio regionale incontra tutte le associazioni pugilistiche del territorio per esplicare il programma delle attività del 2025 e premiare atleti, tecnici e società che si sono distinte nell'anno precedente. Un bel momento per la boxe locale in cui è stata evidente l'orchestra di contributi da parte del mondo del pugilato di Puglia e Basilicata che si muove nella comune direzione di far vivere i valori atletici e morali della noble art. Per la Quero-Chiloiro è arrivata in consegna la targa come società campione d'Italia 2023, - in carica fino all'attesa pubblicazione da parte della Federazione Pugilistica italiana della classifica 2024, - premio consegnato dal presidente di comitato Nicola Causi e ritirato dal pugile Antonio Palmitesta, in gara nel torneo concomitante alla consulta; il tecnico Domenico Maffei ha invece ritirato il premio attribuito a Vincenzo Quero come maetro decano del pugilato italiano, mentre Cataldo Quero ha ricevuto dalla vicepresidentessa di comitato Mara Vignola, la targa come docente formatore dei tecnici pugliesi e lucani.
Nota dolente invece per il verdetto attribuito al pugile Antonio Palmitesta nella finale del torneo regionale PB Cup che ha coinvolto le qualifiche under 15, under 17 e under 19 (rispettivamente ex schoolboy, junior e youth). Dopo aver passato il primo match della semifinale di sabato, vincendo per walk over su Samuele Cordella della Beboxe pugilistica copertinese, l'under 19 Palmitesta ha conquistato la medaglia d'argento nei 65 kg durante finale di domenica contro Michele Amoruso della Boxe Modugno: una sconfitta immeritata allo sguardo della società tarantina che ha lasciato l'amaro in bocca al bravo atleta della Quero-Chiloiro sostenuto all'angolo dai tecnici Francesco D'Arcangelo e Domenico Maffei.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA