Cerca

Cerca

I protagonisti

Pattinaggio artistico, quattro tarantini in Coppa Europa

Sono impegnati a Zurigo

Pattinaggio artistico, quattro tarantini in Coppa Europa

Pattinaggio artistico, quattro tarantini in Coppa Europa

Gli atleti Stefano Dabramo, Daniele Dabramo, Umberto Scialpi e Alessia Dinoi sono in partenza per Zurigo, dove dal 9 al 13 ottobre 2024 difenderanno i colori dell’Italia e dell’ASD Pattinaggio Artistico Taranto. A guidarli sarà il loro allenatore di sempre Giammaria Altieri, ex atleta azzurro e specialista in solo dance e coppia danza. 

Nella competizione, Daniele Dabramo gareggerà nella categoria solo dance cadetti internazionali insieme a Umberto Scialpi che oltre alla gara di solo dance scenderà in pista con  Alessia Dinoi, nella gara di coppia danza categoria cadetti internazionali. Per loro tre sarà la prima esperienza in azzurro. Mentre a rappresentare l’Italia nella categoria solo dance senior sarà Stefano Dabramo, atleta che già in passato ha indossato la maglia azzurra in diverse competizioni internazionali. 

Questa trasferta segna l’inizio di una nuova e promettente collaborazione tra l’allenatore Altieri e l’ASD Pattinaggio Artistico Taranto, guidata dall’head coach Ilaria Di Maglie e tutto il suo staff tecnico di altissimo livello di grande supporto per la preparazione a questo emozionante evento internazionale.  Il sodalizio , già ai vertici regionali e nazionali, arricchisce la propria offerta sportiva con l’introduzione della specialità della solo dance e coppia danza, caratterizzata da musicalità, spettacolarità e tecnica di movimento. Questo sviluppo non solo accresce l’esperienza e la professionalità della squadra, ma la proietta fin da subito anche verso una dimensione internazionale ancora più competitiva.

La Coppa Europa sarà un’occasione di grande prestigio, con atleti provenienti da tutta Europa, tra cui Spagna, Francia, Gran Bretagna, Portogallo e Germania, garantendo un livello di competizione elevatissimo. Un’opportunità importante per gli atleti tarantini di mettersi alla prova e dimostrare il loro valore sul palcoscenico europeo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori