Cerca

Cerca

Il concorso

Maxi avviso di selezione pubblica

Si cercano comunicatori. Come presentare domanda

Concorso

Una selezione pubblica (foto d'archivio)

«I comunicatori non solo promuovono la trasparenza ma rafforzano anche il senso di comunità e la partecipazione civica». Nell'ambito del Maxi-Avviso di Selezione Pubblica promosso da Asmel (l’Associazione di 4.500 Comuni italiani), tra i 37 profili professionali ricercati, c’è anche quello di Funzionario di Comunicazione e Gestione Eventi. Una figura chiave per la diffusione delle attività istituzionali e per organizzare eventi che valorizzino il territorio e le sue iniziative.

I Comuni che cercano questa figura possono infatti attingere agli Elenchi dei candidati risultati idonei, dove troveranno un pool di professionisti esperti. L’avviso di selezione è aperto a tutti coloro che hanno i requisiti, tra cui una Laurea appartenente alle classi L-20 Scienze della comunicazione (14 Scienze della comunicazione), L-10 Lettere (05 Lettere) o equipollenti, oppure un Diploma Afam di primo livello.

Le candidature devono essere presentate attraverso la piattaforma www.asmelab.it entro il 10 luglio alle ore 12. A seguire si svolge una prova preselettiva telematica composta da 60 quiz a risposta multipla. Gli idonei vengono inseriti in un elenco valido per 3 anni ricevendo comunicazioni via pec per interpelli specifici dei Comuni aderenti alla procedura aggregata. Gli interpelli consistono in una prova semplificata, anche solo orale, che consente di assumere i funzionari in sole 4-5 settimane.

I candidati possono visitare la sezione dedicata del sito asmel per dettagli su come partecipare alla selezione. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori