Cerca

Cerca

Giornata della Sicurezza

“Nuovi strumenti e nuovi approcci per la prevenzione”

L'iniziativa in programma domani

Tutto pronto per la Giornata della Sicurezza

Tutto pronto per la Giornata della Sicurezza

Taranto si rinnova l’appuntamento con la Giornata della Sicurezza giunta alla sua 20a edizione (oggi, giovedì 20 giugno, ore 9-18 Hotel Salina Via Mediterraneo 1)

Questa importante occasione di incontro è ancora una volta promossa e supportata dal Tavolo Tecnico per la sicurezza nei luoghi di lavoro, all’interno del quale gli Enti Paritetici dell’edilizia, Spesal, Itl, Inail, Ance e Cgil, Cisl e Uil di settore, Vigili del fuoco, Ordini e Collegi professionali e l’Anmil si confrontano per promuovere iniziative innovative sui temi della sicurezza.

Per garantire concretamente la sicurezza nei luoghi di lavoro le norme e le sanzioni non bastano, è necessario integrarle con interventi che agiscano su altri vettori: comunicazione, cultura, formazione, organizzazione del lavoro, capacità di gestione, motivazione e coinvolgimento emotivo delle persone.

Questa Giornata vuol rappresentare una vetrina delle Azioni che, ad opera di protagonisti diversi, pubblici e privati, si stanno rivelando più efficaci per intervenire sui vettori indicati e costruire una più ampia consapevolezza.

Durante la giornata si svolgeranno Tavole Rotonde e approfondimenti su temi di attualità nel campo della sicurezza nei cantieri, si illustreranno nuovi strumenti e progetti nel campo della prevenzione, si presenteranno nuovi approcci ai metodi di formazione e si discuterà di come migliorare il coinvolgimento emotivo dei soggetti coinvolti.

Ad animare le varie sessioni vi saranno interventi di Inail Puglia, della Asl di Taranto, degli Ordini Professionali, di Ance e delle Organizzazioni Sindacali, dell’Ispettorato del Lavoro, di Anmil, della Cassa Edile e della Commissione Nazionale Casse Edili.

La giornata sarà coordinata da Antonio Stornaiolo e tra gli interventi vi sarà anche quello di Francesco Sgaramella (Safety U-Nfluencer).

Sono previsti crediti formativi per ingegneri, architetti, geometri, consulenti del lavoro e periti industriali ed attestati di aggiornamento relativi al Decreto 81/08 sulla Sicurezza.

Info: Formedil Cpt Taranto 099.7302530 segreteria@formedilcpttaranto.com

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori