Notizie
Cerca
Trasporti
17 Giugno 2024 - 16:30
Itabus, tutte le novità per l'estate
Cresce l’offerta di Itabus per la Puglia, in vista dell’estate.
16 viaggi ogni giorno che collegano le località pugliesi a Napoli e 8 che connettono Roma verso Bari e il Salento, introducendo le destinazioni estive di Avetrana, Porto Cesareo, Nardò, Gallipoli, Manduria, Maglie, Mola di Bari, Otranto e Polignano a Mare.
Si potrà partire da Napoli alle 7:30 per arrivare alle 13:50 a Gallipoli, oppure alle 15:55 con arrivo alle 22:15. Da Roma c’è un bus alle 10:35 che alle 20:20 termina la corsa a Otranto, oltre al servizio notturno in partenza alle 22:15 dalla Capitale per giungere alle 8:20 a Otranto.
Altra novità dell’estate i collegamenti da Napoli verso la costa garganica (Peschici, Rodi Garganico e Vieste), per la prima volta connessa alla rete Itabus.
C’è poi l’intermodalità treno – bus targata Italo e Itabus. La comodità di un unico biglietto valido per entrambi i mezzi, che in connessione portano i viaggatori lungo tutta Italia. Per la stagione estiva, per favorire gli spostamenti dei numerosi turisti, saranno attivati 2 connessioni per Vieste (e tutta la riva garganica con scalo a Rodi Garganico e Peschici) facendo cambio tra treno e bus alla stazione di Foggia; 4 i servizi, invece, che collegheranno il Salento da Napoli verso le mete di Porto Cesareo, Nardò e Gallipoli. Sulla costa adriatica, grazie alle interconnessioni Italo – Itabus (con cambio a Bari Centrale) i passeggeri potranno raggiungere Polignano a Mare, Fasano, Ostuni, Brindisi e Lecce. Un servizio che consente di viaggiare in treno ed avere un bus dedicato che attende in stazione, collegando le grandi città del nord come Torino, Milano e Bologna alle località di mare pugliesi.
«Prosegue il percorso di crescita di Itabus in Puglia. Quest’estate vogliamo accompagnare i turisti provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero, a scoprire le meraviglie della regione. Riusciamo a soddisfare la grande domanda di trasporto grazie ai nuovi servizi ed alle connessioni intermodali con i treni Italo» commenta Francesco Fiore, Amministratore Delegato Itabus.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA