Notizie
Cerca
Università
31 Agosto 2023 - 08:00
La prova simulata dello scorso 18 luglio
Si terrà venerdì 1° settembre, alle ore 8.30, alla Cittadella della Carità, il secondo appuntamento organizzato da Asl Taranto, insieme al Comune di Taranto e al Polo Jonico dell’Università di Bari, con l’Opi Taranto, il Liceo Battaglini e il Comitato per la Qualità della Vita con la simulazione delle prove di accesso ai corsi di laurea a numero programmato per le professioni sanitarie.
Una mattinata durante la quale aspiranti infermieri, fisioterapisti, ostetrici potranno mettersi alla prova, valutare la propria preparazione e ricevere utili suggerimenti per il superamento del primo scoglio per l’ammissione ai corsi di laurea a numero programmato per le professioni sanitarie. I ragazzi e le ragazze potranno misurarsi con i test, grazie alla simulazione predisposta dalla Asl e dall’Università di Bari, e alla correzione ragionata a cura dei docenti del Liceo Battaglini e dell’Università. Ai giovani aspiranti professionisti sanitari saranno forniti consigli e suggerimenti per prepararsi al meglio a superare la prova ma anche informazioni pratiche sulla vita universitaria e sui servizi a supporto del diritto allo studio, grazie alla presenza dei rappresentanti dell’Adisu.
L’accesso è libero e gratuito; per informazioni si possono contattare i numeri telefonici 0997786037 o 366445836 oppure inviare una email a formazione.universita@asl.taranto.it.
«Dopo il successo della prima giornata (il 18 luglio scorso), questo secondo appuntamento permette a chi è interessato all’iscrizione ai corsi a numero programmato per le professioni sanitarie di testare la propria preparazione - afferma il direttore generale della Asl Taranto, Vito Gregorio Colacicco - Grazie ai docenti che, durante la correzione partecipata dei test, forniranno utili spunti per sostenere i test di ammissione con organizzazione e consapevolezza, questi ragazzi e queste ragazze potranno acquisire maggiore consapevolezza e confidenza per l’ammissione ai corsi».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA