Cerca

Cerca

Salute

Giornata mondiale del donatore di sangue

Il 14 giugno il Centro Trasfusionale del Padiglione Vinci aprirà anche nelle ore pomeridiane

Donazione sangue

L'iniziativa per sensibilizzare alla donazione di sangue

Anche quest’anno il 14 giugno sarà celebrata la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In tutto il mondo, dal 2005, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha deciso di indirizzare tutti gli eventi alla sensibilizzazione della popolazione alla donazione del sangue.

Purtroppo per diverse cause l’autosufficienza non è raggiungibile soprattutto nei periodi estivi

«Nella nostra provincia, da sempre martoriata da molteplici malattie che necessitano di sangue, tutte le associazioni appartenenti a questo C.I.V.I.S. hanno da sempre cercato di contribuire alla autosufficienza in tale settore - si legge in una nota di Avis, Associazione “Nicola Scarnera” per Bambino Microcitemico, Fratres e Fidas - Purtroppo per diverse cause l’autosufficienza non è raggiungibile soprattutto nei periodi estivi. Infatti anche quest’anno già dai primi giorni del mese di giugno, il S.I.M.T. dell’Ospedale Ss. Annunziata, per far fronte alle sopraggiunte esigenze, ed al fine di evitare la chiusura delle sale operatorie, ha dovuto richiedere diverse centinaia di sacche alle province limitrofe. Il 14 giugno, per noi tarantini, non sarà una giornata di festeggiamenti ma, al contrario, sarà la giornata ideale per far fronte alla grave carenza».

Il Padiglione Vinci dell'ospedale Ss. Annunziata di Taranto

Per tale motivo le associazioni, il diretore del S.I.M.T. ed i resto del personale sanitario del Centro Trasfusionale hanno concordato per il giorno 14 l’apertura pomeridiana del Centro Trasfusionale del Padiglione Vinci, dalle ore 15 alle 19, «sperando così di fare cosa gradita a tutti coloro che, durante la mattinata, non possono donare la propria linfa vitale».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori