Cerca

Cerca

MUSICA

Tappa tarantina per l'instore tour di Elettra Lamborghini

La cantante il 13 giugno in città per presentare il suo ultimo album dal titolo “Elettraton”

Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini

«Credo sia un sound sempre più in evoluzione, come me. Cresciamo insieme, sperimentiamo».

Lo ha confessato Elettra Lamborghini a proposito del suo nuovo album di inediti “Elettraton” per Island Records/Universal Music Italia.

Elettra Lamborghini sta incontrando i fan di tutta Italia nel suo “Elettraton instore tour” che il 13 giugno (ore 17.00, Porte dello Jonio) sarà a Taranto.

Ascolta l'album su YouTube

«Mi aspetta una estate piena, intensa, ma sono contenta così, anzi, non chiedevo di meglio dopo questi anni difficili per tutti – ha osservato – Non vedo l’ora di vedere i miei fan, di incontrare tutti i miei bambini, di far girare “Elettraton” per tutta Italia, sia con gli instore che con il tour. Ho chiesto al mio team di mettermi più impegni possibili perché voglio lavorare e stare in giro, portare buone vibrazioni e condividere energia con le persone».

L’artista ha preparato tutto nei minimi particolari, per non deludere nessuno.

«Tutti i giorni faccio tante ore di prova, mi alleno dal punto di vista vocale e fisico, voglio essere al massimo, sia per me ma soprattutto per il pubblico, a cui voglio regalare uno spettacolo di alto livello che possa rimanere impresso – ha confermato – Sono sicura che tutti si divertiranno tantissimo: questo è il mio obiettivo, ci saranno ballerine e ballerini e delle mascotte di cui però non posso ancora spoilerare niente».

Dell’album fa parte anche il nuovo singolo “Mani in alto”.

«Per questo disco ho voluto alzare l’asticella e credo che in generale sia un disco potente, iconico in un certo modo, e penso che “Mani in alto” sia la canzone che rappresenta al meglio per me l’idea di estate- ha precisato – È un pezzo spensierato e rigenerante con cui voglio trasmettere buone vibrazioni».

L’uscita dell’album è coincisa con il giorno del suo compleanno; “Elettraton” è ricca di reggaeton, disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali in formato cd e nello store https://shop.universalmusic.it/ in una esclusiva versione autografata.

«Sono da sempre appassionata di reggaeton, lo ballavo a Zumba, mi ha sempre dato carica e positività – ha rivelato – È un genere che mi mette allegria, che mi tira su nelle giornate no. In più io di solito per metà anno sono a Miami e negli anni ho avuto modo di avvicinarmi al reggaeton di là, diverso da quello spagnolo (a cui mi ispiro) e da quello italiano; questo disco infatti è nato tra Milano, Madrid e Miami ed è un disco che ha un bel sapore internazionale perché ci sono molte contaminazioni, è un mix dei mondi e dei suoni che più amo».

“Elettraton” è pronto per riconsegnare lo scettro della musica reggaeton italiana alla sua iconica queen dopo il successo multiplatino di brani come “Pistolero”, “Caramello” e molti altri.

Elettra Lamborghini è una donna dalle mille passioni che ha trovato nella musica e nella televisione il suo habitat naturale, quello dove poter mettere in mostra la sua incredibile verve e genuinità.

La Lamborghini non nasconde con chi sogna di collaborare.

«Daddy Yankee primo su tutti, ma purtroppo si è ritirato dalla musica quindi lo tengo come sogno nel cassetto – ha confidato – Fra gli artisti italiani dico Laura Pausini, la stimo moltissimo, mi piace la sua musica e il suo percorso per arrivare al mondo latino è esattamente quello che vorrei fare io, quindi è un esempio per me».

Elettra Lamborghini, artista multiplatino da 1.6 miliardi di stream nel mondo, 500 milioni di views su Vevo/YouTube e 7.2 milioni di follower su Instagram, torna alla musica dopo gli impegni televisivi che l’hanno vista, e la vedono tuttora impegnata con i PanPers sul Nove per il programma Only Fun- Comico Show.

Tra i prossimi impegni anche la tredicesima edizione di Italia’s Got Talent che arriverà su Disney+ e vedrà Elettra giudice insieme a Khaby Lame e ai veterani Mara Maionchi e Frank Matano.

«Sono un giudice buono ma non troppo – ha concluso – Preferisco dare un “no” con il sorriso, fare una critica costruttiva per spronare i ragazzi a migliorare sempre piuttosto che dire un “sì” falso per poi non portarli in finale e illuderli inutilmente».

Tra le poche donne dello spettacolo che possono vantare una statua di cera nel famoso museo di Madame Tussauds, quello di Amsterdam, Elettra, inserita nel 2020 nella speciale classifica Top 100 degli Under 30 Giovani Leader del Futuro stilata dalla prestigiosa rivista Forbes Italia, alterna fin dai suoi esordi nel 2015 partecipazioni a trasmissioni televisive in Italia e all’estero (dagli show di MTV in Italia, Spagna e Inghilterra a tv show di grande successo come The Voice of Italy) alla conduzione di programmi iconici come Miss Italia e da ridere come Only Fun, alla pubblicazione di singoli di grande successo discografico sia da solista che in collaborazione con protagonisti delle classifiche italiane e internazionali (Sfera Ebbasta, Guè Pequeno, Khea, Duki e Quavo, ecc).

La musica di Elettra Lamborghini mescola sapientemente ritmi latini su basi catchy e di stampo squisitamente pop, musiche in grado di portare ovunque good vibes e buon umore, caratteristiche che la distinguono anche nella vita di tutti i giorni.

La Lamborghini è la Twerking Queen, pronta per accompagnare anche quest’anno chiunque avrà voglia di divertirsi e ballare su ogni spiaggia e ogni dancefloor.

Concluso il periodo di promozione del disco, Elettra Lamborghini darà il via al suo “Elettraton tour, una serie di date che la porteranno dal vivo per tutta l’estate in giro per l’Italia; il 1 luglio sarà a Sassuolo (MO) per Youth Festival, 9 a Bellaria Igea Marina in Piazza Capitaneria di Porto, 13 a Merano (VE) per Merano Summer Festival, 22 a Orosei (NU) Loc. Tanka e Idda, 29 a Ladispoli al Summer Festival, 7 agosto a Villacidro (SU) al Parco Via Farina, 14 a San Leone (AG) in Piazza Giglia, 15 a Delianuova (RC) in Piazza Regina Elena, 17 a Tottea (TE) in Piazza Roma, 26 a Pattada (SS) al Campo Sportivo, 10 settembre a Campanedda (SS) in Piazza Ruiu.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori