Cerca

Cerca

La denuncia

«Da Taranto a Milano? Si fa prima con il treno che con l'aereo»

L'interrogazione di Perrini (FdI): «Non ci rassegniamo, vogliamo volare da Grottaglie»

Aeroporto di Grottaglie

L'esterno dell'aeroporto Marcello Arlotta di Grottaglie

«Ormai siamo al paradosso: per raggiungere Milano da Taranto si fa prima con il treno che non con l’aereo! Per raggiungere Roma persino la bicicletta è più veloce».

Lo afferma Renato Perrini (nella foto), consigliere regionale di Fratelli d'Italia.

Renato Perrini

«I tempi sono facili da calcolare le navette effettuano sia per aeroporto di Brindisi che quello di Bari oltre un’ora (traffico e cantieri permettendo), quindi il tarantino deve partire almeno tre/quattro ore prima della partenza del volo e sperare che arrivo navetta e partenza volo coincidano, altrimenti è costretto a sostare nell’aerostazione per altro tempo».

Questo problema di collegamenti diventa poi una tragedia se invece di parlare delle esigenze del singolo tarantino spostiamo l’attenzione sui turisti che vogliono venire in vacanza a Taranto e dintorni

«Infine fra durata volo e poi la navetta Linate- Milano si arriva praticamente alle nove/dieci ore previste da Taranto centrale e Milano centrale. Il ritorno stesso calvario - osserva il consigliere - Certo ci sono i taxi, ma i costi non sono alla portata di tutti (oltre 100 euro per Brindisi, oltre 200 per Bari)… E poi ci sono gli amici e i parenti che si mettono a disposizione o la possibilità di poter raggiungere con il proprio mezzo l’aeroporto e trovare parcheggio (per altro a Bari a pagamento!). Questo problema di collegamenti diventa poi una tragedia se invece di parlare delle esigenze del singolo tarantino spostiamo l’attenzione sui turisti che vogliono venire in vacanza a Taranto e dintorni».

«Noi tarantini non ci rassegniamo a non volare dall’aeroporto di Grottaglie anche per questo motivo: le enormi difficoltà che ci sono per raggiungere gli scali di Brindisi e Bari. Per questo ho presentato un’interrogazione al presidente Emiliano e all’assessore ai Trasporti Maurodinoia per capire se siano a conoscenza di questa situazione e quali misure intendano mettere in campo per assicurare i servizi più elementari».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori