Cerca

Cerca

Musica

Giorgia travolge i Palasport: aggiunte due nuove date al tour da 18 live

Torino raddoppia e Roma triplica; biglietti in prevendita dalle ore 16,00 di oggi

Giorgia

Giorgia

La musica di Giorgia non conosce sosta e il successo travolgente del suo ritorno sulle scene la impone come protagonista assoluta del live italiano. Dopo un’estate che ha visto il suo “Come saprei Live” registrare il tutto esaurito nelle location più evocative d'Italia, l’artista romana si appresta a replicare il trionfo con il tour nei palasport che a pochi giorni dall'annuncio ha già raggiunto il sold out per ben nove date.


La risposta del pubblico è stata talmente massiccia da costringere gli organizzatori ad un immediato ampliamento del calendario. Annunciate oggi una seconda data a Torino (13 marzo 2026 all’Inalpi Arena) e una terza data a Roma (16 marzo 2026 al Palazzo dello Sport). Con queste nuove aggiunte, il tour "Palasport Live" tocca l'impressionante cifra di 18 concerti.
Il tour prenderà il via il 25 novembre 2025 con la data zero al Palazzo del Turismo di Jesolo, già esaurita e attraverserà l'Italia per tutto dicembre e marzo 2026. L’esordio sul palco dei palasport farà da traino all'uscita discografica: l’attesissimo nuovo album di inediti, intitolato "G", è in arrivo il prossimo 7 novembre.
"G" arriva a quasi tre anni di distanza dall'ultimo lavoro in studio di Giorgia ed è stato anticipato dal singolo “Golpe”, un brano intenso e potente che ha unito firme d'autore come Edoardo D’Erme, Davide Petrella e Dario Faini, oltre alla stessa artista, e prodotto da Dardust. Il singolo ha segnato un record, registrando il più alto debutto femminile in classifica nel 2025 e il primo caso dell’anno di un’artista donna a raggiungere il primo posto nel primo giorno di programmazione.

Un anno da record
Il 2025 si sta rivelando un anno d’oro per Giorgia. Il singolo "La cura per me" è stato certificato Platino, rimanendo ai vertici delle classifiche di vendita per dodici settimane consecutive e totalizzando oltre 130 milioni di stream globali. La canzone ha anche conquistato il secondo posto nelle chart best-seller diffuse da FIMI relative al primo semestre. Giorgia si conferma, inoltre, l’unica artista donna presente nella Top30 degli italiani più ascoltati nel mondo in questo primo semestre.
I biglietti per le due nuove date di Torino e Roma sono in prevendita a partire dalle ore 16:00 di oggi, lunedì 13 ottobre, sui circuiti Ticketone e nelle prevendite abituali. Tutte le informazioni sul tour sono disponibili sul sito www.friendsandpartners.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori