Cerca

Cerca

Taranto

Il "Contributo allo Studio Universitario" della Loggia La Fenice diventa permanente. Ecco cosa fare

L'iniziativa è riservata agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori della Provincia di Taranto

Università

Università -archivio

Dopo il successo conseguito dalla prima edizione, la R⸫L⸫ La Fenice n°1142 all’Or di Taranto, con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Taranto, rende permanente l’iniziativa e ripropone il concorso per l’assegnazione di “Contributi allo Studio Universitario“ riservato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori della Provincia di Taranto per l’anno scolastico 2025-2026.

Sono previste queste modalità: presentazione di un elaborato scritto avente come tema “Italia ed Unione Europea. Appartenenza Identitaria ed Aspirazione ad una Patria Comune“; la valutazione degli elaborati sarà effettuata da una commissione indipendente di membri appartenenti all’ambiente culturale jonico che stabilirà una graduatoria per il primo, secondo e terzo classificato a cui verranno elargiti rispettivamente 1000, 600 e 400 euro.

E’ previsto, inoltre, un premio speciale di 1000 euro per l’istituto scolastico di appartenenza del primo classificato. Il regolamento definitivo con le indicazioni sulle modalità di consegna degli elaborati verrà comunicato ai Dirigenti Scolastici entro il mese di settembre.

Tempistica prevista

Settembre 2025 presentazione del concorso

Marzo 2026 consegna degli elaborati

Maggio 2026 cerimonia di consegna dei premi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori