Notizie
Cerca
Maruggio
29 Giugno 2025 - 20:45
Alvaro Vitali
È stato lo stesso Valerio Manisi, regista e sceneggiatore del cortometraggio "Viva la Vita" del 2019 con protagonista Alvaro Vitali, a manifestare il cordoglio per la scomparsa dell'attore romano attraverso un video pubblicato pochi giorni fa sulle pagine social del Comedy Film Fest.
Un cordoglio cui si associano il Direttore Generale, Dario Pinelli e il Direttore Artistico, Maximilian Law, nonché tutto lo staff del CFF, specie poiché Vitali è scomparso a meno di un mese dal talk che lo avrebbe visto al centro dell'edizione 2025 di Maruggio. La notizia del suo decesso ha tragicamente colto di sorpresa tutti, infatti, era in programma una sua partecipazione al CFF volta a conferirgli un premio e inserirlo di diritto nel vasto panorama dei grandi attori della commedia all'italiana che hanno fatto ridere intere generazioni.
In "Viva la Vita", Alvaro Vitali interpretava per la prima volta nella sua carriera un ruolo drammatico, dimostrando il suo valore attoriale ben oltre la maschera di "Pierino" con cui il grande pubblico lo identificava. Per queste ragioni la Direzione del CFF ha deciso di omaggiare Alvaro Vitali, commemorando l'uomo e l'attore in un happening che prevederà la proiezione del cortometraggio alla presenza dello scrittore, regista, attore, musicista e fumettista pugliese originario di Grottaglie, Valerio Manisi.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA