Cerca

Cerca

Taranto

"Oltre il Tempo" al liceo Ferraris

Un racconto tra generazioni

Oltre il tempo

Oltre il Tempo al liceo Ferraris

Il Liceo Ferraris di Taranto e l’associazione ALF “Amici del Liceo Ferraris” annunciano che venerdì 14 marzo 2025 alle ore 17:00 presso l'Aula Magna “P. Fullone” della sede di via Mascherpa 18, Anna Chiara Bruno presenterà il libro “Oltre il tempo”.

Oltre il tempo, scritto da Anna Chiara Bruno, è un libro che si propone di interloquire con le generazioni più giovani di questo terzo millennio. L’autrice racconta, con la forma letteraria del dialogo, il rapporto intergenerazionale nonni/nipoti, genitori/figli nella particolarissima fase della vita che è, appunto, l’adolescenza. Un succedersi di insicurezze, inquietudini, ribellioni, assoluta incomunicabilità, incomprensioni, contraddizioni. Scalata dura per l’acquisizione di una identità caratterizzante e per le future scelte consapevoli.

Nella seconda parte il libro riporta un’esperienza didattica della docente Erika Bascià in una classe del liceo dove insegna.

L’incontro, organizzato dall'associazione ALF "Amici Liceo Ferraris" in ricordo del carissimo prof. Mimmo Pignatelli, sarà introdotto dal Dirigente Scolastico, dott. prof. Marco Dalbosco e dalla prof.ssa Anna Addabbo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori