Cerca

Cerca

L'evento

Con i Public Image Ltd (Pil) il Cinzella Festival riparte dalle Cave di Fantiano

ll leggendario gruppo di John Lydon, icona del punk, sarà protagonista a Grottaglie. Già aperte le prevendite online

John Lydon

John Lydon

L'attesa è finita: il Cinzella Festival ha annunciato la sua prima, attesissima data. La nona edizione si aprirà il 19 luglio nelle Cave di Fantiano a Grottaglie, con un ospite d'eccezione: i Public Image Ltd (PiL), la leggendaria band di John Lydon, icona del punk e voce storica dei Sex Pistols.

L'appuntamento pugliese è una delle tre date italiane estive dei PiL, fortemente voluta dal direttore artistico del Festival, Michele Riondino. Un ritorno in grande stile per Lydon e la sua band che avevano interrotto i tour dopo la scomparsa del loro storico manager, John "Rambo" Stevens, avvenuta nel dicembre 2023, poco dopo la perdita della moglie di Lydon, Nora, nell'aprile dello stesso anno.

Lydon aveva inizialmente pensato di porre fine alla sua carriera live, ma l'affetto e il sostegno dei fan durante un tour di spoken word nel Regno Unito nella primavera di quest'anno lo hanno spinto a cambiare idea. E ora, è pronto a tornare sul palco con la sua band, per infiammare il pubblico del Cinzella Festival con la loro energia punk e la loro musica iconica.

Un evento da non perdere per tutti gli amanti della musica. Un'occasione unica per assistere ad una performance di una band che ha fatto la storia del rock e che continua a influenzare generazioni di artisti.

I biglietti sono disponibili sul circuito Xceed a partire dal 4 febbraio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori