Notizie
Cerca
CINEMA
28 Gennaio 2025 - 17:02
"Un amico vero": backstage
Giuseppe de Candia, giovane regista pugliese, torna a sorprendere con il suo nuovo cortometraggio, "Un amico vero". Dopo il successo di "Scrivimi per sbaglio" ed "E prometto di esserti fedele sempre", Giuseppe de Candia affronta con delicatezza e profondità il tema della paura di crescere e del coraggio necessario per affrontare il futuro.
Protagonista della storia è Dennis, un ragazzo di 25 anni che si sente sopraffatto dalla solitudine e dalle responsabilità della vita adulta. La sua esistenza prende una piega inaspettata quando riappare Milo, l'amico immaginario della sua infanzia, interpretato dal talentuoso Antonio d'Amore. Milo, con la sua dolcezza e vivacità, diventa una presenza luminosa e indimenticabile, regalando al protagonista una nuova prospettiva.
Girato interamente in Puglia, il cortometraggio si avvale di una squadra tecnica di grande qualità, con Davide Marangia alla direzione della fotografia e Claudia Simone come aiuto regia. Le musiche originali, firmate da Fabio di Liddo, completano l'opera, sottolineando con sensibilità ogni momento della narrazione.
"Un amico vero" è un viaggio emozionante tra nostalgia e speranza che invita gli spettatori a riscoprire il bambino che è in ognuno di noi e a trovare la forza di abbracciare il futuro.
Il cortometraggio è stato presentato in anteprima al Cinema Politeama Italia di Bisceglie, riscuotendo un grande successo di pubblico.
Giuseppe de Candia
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA