Notizie
Cerca
L'evento
22 Dicembre 2023 - 16:23
Teatro Fusco
E’ stata una serata da conservare nello scrigno dei ricordi , quella del concerto gospel organizzata – per beneficenza – giovedì sera al teatro Fusco, dalla Delegazione tarantina dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
Merito degli organizzatori, i cavalieri e le dame dell’Ordine rappresentati a Taranto dal prof. grand’uff. Benedetto Mainini, e del gruppo scelto, i WakeUp Gospel Project originari di Martina Franca, diretti dall’eclettico maestro Graziano Leserri che si sono esibiti in un frizzante programma dal titolo “Let’sXstmasTo Sing”: un’orchestra con una sezione d’archi e una energica sezione ritmica e un coro di quindici elementi che non ha lasciato gli spettatori sprofondati nelle poltroncine del Fusco (concesso dal Comune) ma li ha coinvolti nell’irresistibile ritmo dei gospel.
E non era possibile fare diversamente con 18 brani come (citiamo i più noti) “Santa Claus is coming to town”, “Oh happy day”, “Let’s snow” e “Feliz Navidad”; e un direttore senza bacchetta che dirige ballando sul palco e sollecitando un pubblico che non si è fatto pregare.
La serata è stata introdotta dal delegato Mainini, che ha spiegato le finalità dell’Ordine (che è principalmente quella di aiutare concretamente le realizzazioni cristiane di Terra Santa) ; e dal saluto del Luogotenente per l’Italia Meridionale Adriatica, cav. di Gran Croce, notaio Ferdinando Parente.
In sala, tra gli altri, il preside della Sezione, avv. comm. Salvatore Sibilla, e il priore dell’Arciconfraternita del Carmine, grand’uff. Antonello Papalia.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA