STATTE - Si terrà a Statte domani, martedì, 29 agosto, nella centralissima Bio Piazza, la finalissima del Concorso nazionale di Bellezza "Premio alla Moda - Un Volto x Fotomodella", giunto quest’anno alla sua 39esima edizione e diretto dal patron Dino Civale, le cui fasi finali si terranno a Pisa dal 7 al 10 settembre prossimo.
Per la prima volta nel territorio tarantino vedremo sfilare ben 21 concorrenti, provenienti da Puglia e Basilicata che si contenderanno i titoli di Miss Puglia e Miss Basilicata, cui parteciperanno di diritto tutte le ragazze già classificate nelle tappe provinciali, più le ragazze che nel corso delle stesse hanno ottenuto i maggiori punteggi dalle varie giurie.
L’Evento, promosso e patrocinato dal Comune di Statte, grazie agli assessori Debora Artuso e Cosima Luccarelli, che hanno fortemente promosso la serata, è diretto in esclusiva per le due regioni dalla Jonica Eventi Moda & Spettacolo, associazione pugliese riconosciuta nel mondo della moda e gestita dal conduttore della serata, Giuseppe Stigliano, in collaborazione con la Scuola di Danza & Fitness Dancexplosion della coreografa Ivana Chiarelli, co-organizzatrice della serata. Con loro, il coordinatore delle Miss, Angelo Mastrangelo e l’insegnante di portamento, Vittorio Casale, che nel corso delle settimane scorse hanno preparato le concorrenti in gara.
Quattro le uscite per le miss, due delle quali (casual e costume) in votazione per la giuria; nelle altre uscite invece, le concorrenti avranno modo di cimentarsi in bellissimi quadri moda Cerimonia e Sposa, che vedranno la presentazione delle collezioni di Willy’s Point Abbigliamento – Taranto, ma anche la “Collezione Cromatica” dello stilista martinese Leonardo Ligorio; spazio anche ai bambini, che saranno protagonisti di due uscite, una a cura di Rossana Objects and Accessories, l’altra con outfit elegante dal titolo “Petali”.
Ospiti i cantanti: Gioele Galeone, Annarita Carlucci, Lory Zippo, Cinzia De Bartolomeo, Gianni Latorrata e Francesca Palmisano, alcuni dei quali si esibiranno sui defilè da cerimonia e spose, più una rappresentanza del concorso in questione, i coo-titolari per la provincia di Brindisi del marchio, i Maestri Rosanna Tersicci e Franco Carlucci, collaboratori stretti della Jonica Eventi, oltre che – naturalmente – le danzatrici della Dancexplosion.
A fine serata, saranno proclamate la Miss Puglia (che otterrà anche il titolo di Miss Statte) e la Miss Basilicata, che otterranno la corona offerta da maestri artigiani del Bijou, le sorelle Francesca e Samanta Tanzarella, titolari di Fairy Collection Home Made in Taranto.
Appuntamento nella Bio Piazza per martedì, 29 agosto alle 21.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Buonasera24
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo