Approda nelle acque di Monopoli "Catamarani in jazz", il format ideato da Larry Franco e Dee Dee Joy, curato dell’associazione culturale "Centro musica del Borgo": la programmazione dell'iniziativa, infatti, prosegue anche nel mese di agosto sull'Adriatico dove approda domenica 6 e venerdì 11 agosto, date alle quali se ne aggiungeranno sicuramente altre.
Il format
Unico nel suo genere, il format propone la formula vincente di jazz nel mare, un aperitivo rinforzato con focacce varie che si protrae fino al tramonto, sorseggiando prosecco a volontà e degustando degli spiedini di frutta mista.
Un'ora di concerto dal sapore internazionale in cinque lingue è, poi, la proposta musicale di Larry Franco e Dee Dee Joy, quest’ultima una delle poche brushwoman e cantanti al tempo stesso al mondo.
in scaletta canzoni di un'epoca che non esiste più, pensata e voluta in formazione minimalista, con pianoforte, due voci e rullante usato per colorare i brani e aggiungere quella sfumatura in più affinché la musica sia intima e, al tempo stesso, svincolata dagli schemi imposti da una vera sezione ritmica.
Si passerà dalle composizioni più famose di autori come George Gershwin, Cole Porter, Duke Ellington, Jimmy Van Heusen, Irving Berlin, Richard Rodgers e Lorenz Hart ad autori italiani come Giovanni D’Anzi, Gorni Kramer, Bruno Martino, Nicola Arigliano o francesi come Edith Piaf, brasiliani come Tom Jobim e spagnoli.
La durata totale dell’evento sarà di due ore circa; l'imbarco è previsto alle ore 17,30 da Cala Fontanelle nr. 28, a Monopoli, all' interno dei cantieri navali D’Alba. Partenza alle ore 18,00 e rientro alle ore 20,00.
Info e prenotazioni al numero: 329:4214220.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Buonasera24
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo