Dal 29 luglio al 1 settembre la MasseriaTorre Rossa di Pezze di Greco - Fasano (Br) sarà teatro di una rassegna curata artisticamente dal M° Larry Franco - docente di canto jazz presso il conservatorio di Taranto - e il M° Dee Dee Joy, titolata a pieni voti con menzioni speciali nel campo della didattica del canto jazz.
Dee Dee Joy e Larry Franco
Il programma
Il primo appuntamento con la rassegna è fissato per sabato 29 luglio e vedrà esibirsi una intera Big Band da 18 musicisti guidata dal M° Attilio Troiano, polistrumentista e fine arrangiatore che ha scelto come voce, quella di Walter Ricci, un giovane crooner italiano, dalla voce morbida e swing che ricorda molto i toni di Frank Sinatra e di Michael Bublè.
La Big Band sarà composta da musicisti professori d’orchestra provenienti dal Lazio, Campania, Abruzzo, Puglia e Basilicata.
Le formule pensate dalla Masseria per accogliere questo grande evento e per consentire a tutti di partecipare secondo le proprie preferenze, sono 3: una cena completa Vip, una cena con tante portate di finger food, un ingresso con solo drink. Queste opzioni si potranno trovare nella sezione eventi del sito della Masseria Torre Rossa (www.masseriatorrerossa.it) o sui vari social che hanno mostrato grande interesse alla rassegna.
La seconda serata è prevista venerdì 4 agosto con il concerto a "Lume di jazz" sotto il grande pergolato della Masseria. Le atmosfere di un pianoforte a coda e le due voci di Larry Franco e Dee Dee Joy con brani evergreen ovviamente intramontabili cantati in 5 lingue dal duo vocale.
Sabato 10 agosto, notte di San Lorenzo, protagonista insieme al M° Guido Di Leone, fine jazzista pugliese, sarà l’astrofisico e jazzista armonicista,Angelo Adamo che durante il concerto con un programma di brani tutti dedicati alle stelle, si fermerà ad illustrare in maniera originale e competente le costellazioni e le stelle utilizzando un puntatore laser… con loro il contrabbassista Giulio Scianatico, il batterista Fabio delle Foglie e la voce di Francesca Leone. Anche per questo evento sono state previste 3 formule per accedere e per godere al meglio della serata.
Il quarto appuntamento sarà sabato 26 agosto con l'Omaggio a Ella Fitzgerald e Louis Armstrong in quartetto conla tromba di Alberto Di Leone per emulare il suono del grande Louis, al contrabbasso Ilario De Marinis. Le due voci che ricorderanno Ella e Louis sono quelle di Dee Dee Joy e Larry Franco. La Location sarà un palco di fronte la Chiesetta della Masseria con tutto intorno degli stand con varie specialità pugliesi e vini doc. Una formula diversa da quella dei primi due concerti.
Ultimo appuntamento venerdì 1 settembre con il concerto a "Lume di jazz - Piano Atmospheres" sotto il pergolato della Masseria.
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo