Cerca

Cerca

L'appuntamento

Crispiano comix: count down per la fiera fantasy

“Le stelle di Hokuto” tra gli ospiti musicali dell'evento

“Le stelle di Hokuto” tra gli ospiti musicali della fiera

“Le stelle di Hokuto” tra gli ospiti musicali della fiera

CRISPIANO - Manca davvero poco all’attesa VIII edizione di “Crispiano comix”, la fiera fantasy che domenica, 9 luglio, attirerà nel paese delle cento masserie migliaia di appassionati. Ad ospitarla sarà la scuola Mancini, mentre il tema scelto quest’anno è il darkside. Tutto avrà inizio alle ore 10 quando si apriranno i cancelli della scuola e prenderà il via il fitto cartellone di appuntamenti e proposte che intratterrà il pubblico fino a tarda ora.

Quest’anno l’organizzazione è del Circolo Arci-Uisp “Mariella Leo” e del Comune di Crispiano, con il patrocinio di Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese. Tra gli altri, sono partner della manifestazione Nakama Comics e Manga, Grafite, Manuscripta, Circo Laboratorio Nomade, Be Green – Puglia Film Festival e Volta la carta. Walter Agrusta e Antonella Fazio, i direttori artistici. Come si accennava, il tema di questa edizione è il darkside: l’obiettivo è esplorare il lato oscuro dell’umanità, quel lato in cui le ombre abitano i pensieri. Già dal manifesto ufficiale l’intento è suscitare una riflessione, ma con la spensieratezza di una festa, sull’attuale condizione umana in relazione agli scenari nazionali e internazionali che spesso vedono prevalere la parte più primitiva, fatta di istinto, cattiveria e disumanità. L’illustrazione è di Davide Fabbri, completata dalla colorazione di Domenico Neziti e Giulia Fabbri. L’ingresso alla fiera è con ticket (5 euro più diritti di prevendita) da acquistare sulla piattaforma e nei punti vendita autorizzati PostoRiservato, oltre che nelle biglietterie fisiche (Symposium Cafè a Crispiano, Nakama Comics e Manga, Comix e More, We are Nerd a Taranto) e all’ingresso della fiera. L’unico punto di accesso sarà quello in prossimità del ponte pedonale della ferrovia in via Bari (varco A), mentre per i disabili verrà riservato l’ingresso di via Scaletta (varco B).

Tantissimi gli ospiti che si alterneranno su palco, tra cui il doppiatore Marco Vivio, Don Alemanno che presenterà il suo nuovo spettacolo “Alla balla spaziale!”, i fumettisti Raul Cestaro, Antonio Mlinaric, Alessio Fortunato e Coma Empirico. Non mancheranno le sessioni di disegno dal vivo con la scuola Grafite guidata da Gian Marco De Francisco, momenti musicali, la gara Cosplay presentata da Lady Nakama, la sezione della fiera dedicata a illustratori e disegnatori, l’area videogame, proiezioni e tanto altro ancora. Il programma dettagliato dell’intera giornata è sui canali social del Crispiano Comix.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori