Cerca

Cerca

L'evento

Russel Crowe in concerto a Taranto

Il Premio Oscar per "Il Gladiatore" si esibirà il prossimo 22 giugno per una tappa del suo “Indoor garden party concerts”

Russel Crowe

Russel Crowe

Russel Crowe, l’indimenticato “Gladiatore”, arriva a Taranto in versione chitarrista e cantante per una delle tappe italiane del suo  “Indoor garden party concerts” che partirà dall’Australia il 17 giugno: ad annunciarlo sul suo profilo Twitter è lo stesso attore che pubblica le date della tournée in Italia. Tournée che lo vedrà esibirsi nella nostra città il prossimo 22 giugno,  sul palco dell’Arena della Villa Peripato. Un concerto-evento imperdibile.

Il Premio Oscar sarà affiancato dalla cantante irlandese, Lorraine O'Reilly.

Crowe che, ricordiamo, ha avuto anche due nomination agli Oscar nel 1999 per "Dietro la verità", di Michael Mann e, nel 2001, per "A beautiful mind" di Ron Howard, fin dagli anni ottanta ha coltivato entrambe le passioni per la musica e per il cinema.

In Italia non è la prima volta che si esibisce: è stato ospite con la sua band, infatti, nel 2001 del Festival di Sanremo e, nel 2010, ha cantato in Piazza di Spagna, a Roma, assieme agli attori co-protagonisti di "Robin Hood", Alan Doyle frontman della band canadese "Great big sea", Scott Grimes e Kevin Durand.

Info biglietti

Questo il costo dei biglietti: euro 50,00 ed euro 60,00. L’evento è un fuori cartellone estivo organizzato dalla Orfeo Srl.

I biglietti si possono acquistare sul sito www.teatrorfeo.it, sul circuito Ticketone, presso Pausa Caffè in viale Trentino 5b-7 e presso il botteghino del Teatro Orfeo in via Pitagora nr. 80 tutti, i giorni dalle ore 18 in poi.

Info: 329:0779521.

 

La carriera da cantante

Risale agli anni ottanta la registrazione del primo singolo di Crowe, “I want to be like Marlon Brando”. Dal 1992 ha suonato con la rock band "Thirty odd foot of grunts" con la quale ha registrato tre album. Nel 2005 ha iniziato la collaborazione musicale con il musicista canadese Alan Doyle, con il quale ha registato prima un singolo e quindi un album intero, nel 2006, dal titolo “My hand, my heart” e un album con il nome della band, "The Ordinary Fear of God".

Nel 2009 Crowe e Doyle hanno iniziato a tenere concerti con il nome di "Indoor garden party" e nel 2011 hanno pubblicato il loro terzo album insieme,”The Crowe / Doyle Songbook Vol III”,uscito su iTunes. Nel 2017 firmandosi come Indoor Garden Party, hanno pubblicato l’album The Musical”, in breve tempo primo in classifica su  iTunes e Amazon.

Le altre date del concerto in Italia

Dopo il concerto a Taranto Russel Crowe si sposterà a Roma il 25 giugno (a Cinecittà) e il 27 giugno suonerà a Bologna.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori