Cerca
La novità
18 Maggio 2023 - 06:21
Carlo Larocca
“Raccolta di successi” è il titolo dell’album di Carlo Larocca, per sola fisarmonica, con sedici estratti dalle numerose incisioni, oltre 100, durante la carriera musicale del musicista di Castellaneta.
È il merito di Gabbiano Edizioni di Imola, a cui si possono chiedere e scaricare gratuitamente le relative basi e spartiti (www.gabbianoedizioni.it), che ha creduto in questo fisarmonicista che trovato i brani da ballo interessanti e di effetto sullo stile di Castellina-Pasi. «Ho sostituito proprio il maestro Castellina, assente per motivi di salute, in alcune serate al Nord – ha ricordato – L’Orchestra Castellina-Pasi mi chiamò poiché il mio modo di suonare assomigliava al maestro, vale a dire con gusto, espressione e cuore, tanto da darmi l’appellativo di Castellina del Sud».
Larocca è stato capoorchestra di Noi del Liscio per tantissimi anni riscuotendo notevole successo ovunque nel Sud; con l’avvento delle basi e della crisi economica Noi del Liscio non poteva continuare quel percorso musicale fatto tutto dal vivo, costringendo il musicista ad andare in Romagna per avere più possibilità di suonare, dove è stato per una ventina d’anni e durante le serate (oltre tremila) è stato ammirato e gratificato da tantissima gente che lo seguiva e lo acclamava per tanti successi tra cui il brano “Magico fox” diventato in evergreen. “Raccolta di successi” è un insieme di brani (mazurke, tanghi, moderati, foxtrot, allegre polke, valzer) che i ballerini di liscio prediligono nelle serate; oltre al richiestissimo “Magico fox”, l’album contiene anche “Big fox” molto ballabile, “La mazurka del singhiozzo”, “Turbo” e anche i tanghi classici “La cumparsita” e “El choclo”, quest’ultimo per antonomasia il tango di Rodolfo Valentino.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA