Cerca

Cerca

Il concerto

Bungaro: «Finalmente in Puglia, la mia terra»

Tre le date per la tournée di “Volevo volare con i piedi per terra”

Bungaro

Bungaro

Bungaro torna in concerto in Puglia con il suo nuovo progetto “Volevo volare con i piedi per terra”, accompagnato da Marco Pacassoni al vibrafono, xilofono e percussioni, per le quattro date di venerdì 12 maggio alle Officine Cantelmo di Lecce, sabato 13 e domenica 14 al Teatro Kopò di Brindisi, lunedì 15 al Lunatica Incantina di Foggia.

«Finalmente arrivo il Puglia, la mia Puglia, con i concerti di Lecce, Brindisi e Foggia: vengo da sold-out dappertutto, ho scritto il singolo di Eros Ramazzotti con Aleandro Sanz, ho scritto per Ron, entro la fine di quest’anno ho altre importanti collaborazioni internazionali e italiane, torno a vivere in Puglia per l’amore, la famiglia, il cibo, l’amore per le piante». Periodo molto creativo per il cantautore Bungaro che ha scritto la canzone “Più di quanto ti ho amato” per il nuovo album “Sono un figlio” di Ron. «L’ho scritta durante un mio viaggio in Puglia pensando alla mia terra e a tutto quello che avevo lasciato – ha chiosato – Dopo tanti anni vissuti a Roma ho comprato casa a Carovigno e ogni volta che torno questa canzone è con me, con un pensiero sul sociale e su tutto ciò che ci gira intorno, perché non ho mai dimenticato la mia provenienza e tutto il mio sentire: condivido con i miei compagni di viaggio, Rachele che è la mia compagna, cui ho raccontato della mia terra e lei si è inserita all’interno di questa canzone, e con Cesare Chiodo, e ho pensato subito a Ron che potesse onorarla con il suo talento e l’ho mandata a lui».

Recentissima anche la collaborazione di Bungaro nel nuovo album “Battito infinito” di Eros Ramazzotti con il brano “Sono”. «É il singolo di Eros con Alejandro Sanz – ha sentenziato – La canzone è nata nella mia casa di campagna con Edwuin Roberts e Stefano Marletta: l’ho scritta pensando ad Eros, gliel’ho mandata e a lui è piaciuta tantissimo elaborando il testo per avvicinarlo al suo sentire. Poi ha contattato Alejandro Sanz e, magicamente, è nata questa bellissima collaborazione, anche con la versione spagnola “Soy” uscita in tutto il mondo dove ha ottenuto un grande successo, soprattutto nei paesi latini». Bungaro non è nuovo a collaborazioni eccellenti. Nel fortunato singolo “Il cielo è di tutti” canta insieme a Fiorella Mannoia, ha suonato nelle radio “Zen”, un brano dal sapore decisamente originale accompagnato dal basso di Saturnino e con un groove di marimba davvero esotico ed irresistibile. La sua musica è molto apprezzata anche da alcuni registi, tra cui Patrice Leconte; è un cantautore elegante e un artigiano della musica che, da oltre trent’anni, scrive pagine importanti della musica d’autore italiana ed internazionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori