Cerca

Cerca

Bari

Solidarietà al popolo iraniano dal Senato accademico dell'Università

Ferma condanna per le repressioni e impegno per i diritti umani. Ma anche vicinanza agli studenti iraniani iscritti a Bari

L'Ateneo di Bari

L'Ateneo di Bari

BARI - L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro prende posizione sulle vicende che stanno interessando l’Iran. Il Senato Accademico ha approvato una mozione con cui esprime una dura condanna per le violenze e le violazioni dei diritti fondamentali attribuite al Governo iraniano in seguito a manifestazioni di protesta pacifiche.

L’organo universitario ha manifestato vicinanza e sostegno al popolo iraniano, rivolgendo un pensiero particolare agli studenti e alle studentesse di origine iraniana presenti nella comunità accademica barese.

Nel documento l’ateneo sottolinea il proprio ruolo di spazio dedicato al confronto e alla formazione del pensiero critico e annuncia la volontà di promuovere momenti di approfondimento e dibattito. L’obiettivo è sensibilizzare la comunità universitaria e il territorio sul rispetto della vita, della dignità della persona e dei diritti umani, senza alcuna forma di discriminazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori