Cerca

Cerca

Giochi del Mediterraneo

"Una vetrina straordinaria per tutta la Puglia, ma la Regione non ha ancora messo un euro"

Il consigliere regionale Renato Perrini chiede l'intervento di Decaro su fondi e decoro urbano in vista dell’evento

I Giochi del Mediterraneo del 2026

I Giochi del Mediterraneo del 2026

TARANTO - I preparativi per i Giochi del Mediterraneo tornano al centro del confronto politico. Il vicepresidente del Consiglio regionale e consigliere di Fratelli d’Italia Renato Perrini richiama l’attenzione della Regione sull’importanza dell’appuntamento internazionale che coinvolgerà Taranto.

Secondo Perrini la manifestazione rappresenterà una vetrina non solo sportiva ma anche organizzativa e turistica. “L’evento porterà Taranto e la Puglia sotto gli occhi del mondo e dobbiamo fare tutti una bella figura a livello nazionale e internazionale”, afferma, paragonando l’impatto mediatico alle grandi competizioni sportive.

Il consigliere evidenzia l’avanzamento dei cantieri degli impianti sportivi, attribuendo al commissario Massimo Ferrarese il recupero dei ritardi accumulati. Allo stesso tempo manifesta preoccupazione per il ruolo della Regione. “I 50 milioni previsti non sono stati ancora impegnati”, sostiene, chiedendo maggiore attenzione anche alle condizioni delle strade e delle aree attorno agli impianti.

Perrini invita quindi il presidente della Regione Antonio Decaro a effettuare un sopralluogo non nei cantieri ma nei quartieri interessati dalle gare, che dovranno accogliere atleti e visitatori.

“La riuscita dei Giochi sarà il biglietto da visita della Puglia nel mondo e non dobbiamo sprecare questa occasione”, conclude.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori