Cerca
L'intervento
11 Febbraio 2026 - 14:47
Aldo Vozza
TARANTO - L'idea di chiedere la creazione di una futura Scuola di Polizia a Taranto trova il sostegno del Siap. Il sindacato di polizia, attraverso il segretario provinciale Aldo Vozza, esprime apprezzamento per la proposta del sindaco Piero Bitetti che ha interpellato il Ministro Pientedosi dicendosi pronto ad individuare un’area idonea alla realizzazione della struttura formativa.
Secondo il Siap la nuova scuola potrebbe rappresentare un importante elemento di valorizzazione per la Polizia di Stato e per l’immagine della città, con ricadute positive anche sul tessuto economico locale. Il sindacato evidenzia infatti il possibile afflusso di familiari degli allievi durante i periodi di formazione e in occasione del giuramento.
L’organizzazione sottolinea inoltre l’impatto che questa idea potrebbe avere sulla sicurezza. La presenza di un polo formativo consentirebbe un ingresso costante di nuove risorse nei prossimi anni, periodo in cui sono previsti numerosi pensionamenti negli organici.
Per il Siap la realizzazione della struttura contribuirebbe quindi sia al rafforzamento del presidio sul territorio sia alla crescita complessiva del capoluogo ionico.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA