Cerca

Cerca

Taranto

Gli "ecobox" tra i banchi di scuola

Iniziativa congiunta da parte del Comune di Taranto e di Kyma Ambiente

Ecobox alla scuola Martellotta

Ecobox alla scuola Martellotta

Prosegue nelle scuole di Taranto la consegna degli Ecobox destinati alla raccolta differenziata e, contestualmente, il percorso di sensibilizzazione promosso dal Comune di Taranto, in collaborazione con Kyma Ambiente. 

Ieri, come da cronoprogramma, tappa nell'Istituto Comprensivo Martellotta, dove le assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Lucia Simeone, e all'Ambiente, Fulvia Gravame, hanno incontrato studenti, docenti e personale scolastico.

Insieme alla consegna degli Ecobox, il Comune di Taranto ha inteso avviare un percorso di educazione ambientale rivolto alle nuove generazioni, con l'obiettivo di diffondere comportamenti sostenibili e rafforzare il senso di responsabilità. 

"La scuola è il luogo in cui si costruiscono le basi della cittadinanza attiva – ha dichiarato l'assessora alla Pubblica Istruzione Maria Lucia Simeone –. Gli alunni sono i primi ambasciatori della cultura ambientale all'interno delle proprie famiglie, contribuendo a diffondere comportamenti virtuosi".

"Promuovere la raccolta differenziata nelle scuole significa investire concretamente nella sostenibilità ambientale e nella responsabilità collettiva – ha sottolineato l'assessora all'Ambiente, Fulvia Gravame –. Coinvolgere gli studenti significa costruire una nuova cultura ambientale e rafforzare il legame tra istituzioni, scuola e comunità".

"L'operazione è nella direzione di estendere la differenziata quanto più possibile – dice il presidente di Kyma Ambiente, Alfredo Spalluto - e di propiziare già nei giovanissimi l'importanza dello sviluppo del senso civico e ambientale".

Il programma di consegna degli Ecobox proseguirà nei prossimi giorni negli altri Istituti Comprensivi del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori