Cerca
Taranto
07 Febbraio 2026 - 14:46
Ecobox alla scuola Martellotta
Prosegue nelle scuole di Taranto la consegna degli Ecobox destinati alla raccolta differenziata e, contestualmente, il percorso di sensibilizzazione promosso dal Comune di Taranto, in collaborazione con Kyma Ambiente.
Ieri, come da cronoprogramma, tappa nell'Istituto Comprensivo Martellotta, dove le assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Lucia Simeone, e all'Ambiente, Fulvia Gravame, hanno incontrato studenti, docenti e personale scolastico.
Insieme alla consegna degli Ecobox, il Comune di Taranto ha inteso avviare un percorso di educazione ambientale rivolto alle nuove generazioni, con l'obiettivo di diffondere comportamenti sostenibili e rafforzare il senso di responsabilità.
"La scuola è il luogo in cui si costruiscono le basi della cittadinanza attiva – ha dichiarato l'assessora alla Pubblica Istruzione Maria Lucia Simeone –. Gli alunni sono i primi ambasciatori della cultura ambientale all'interno delle proprie famiglie, contribuendo a diffondere comportamenti virtuosi".
"Promuovere la raccolta differenziata nelle scuole significa investire concretamente nella sostenibilità ambientale e nella responsabilità collettiva – ha sottolineato l'assessora all'Ambiente, Fulvia Gravame –. Coinvolgere gli studenti significa costruire una nuova cultura ambientale e rafforzare il legame tra istituzioni, scuola e comunità".
"L'operazione è nella direzione di estendere la differenziata quanto più possibile – dice il presidente di Kyma Ambiente, Alfredo Spalluto - e di propiziare già nei giovanissimi l'importanza dello sviluppo del senso civico e ambientale".
Il programma di consegna degli Ecobox proseguirà nei prossimi giorni negli altri Istituti Comprensivi del territorio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA