Cerca
Bat
05 Febbraio 2026 - 07:22
Andrea Ferri, Flavia Anania e Tonia Spina
BARLETTA - Visita istituzionale dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia della provincia Bat, Tonia Spina e Andrea Ferri, al nuovo prefetto Flavia Anania. L’incontro è stato dedicato a un primo confronto sulle principali questioni che riguardano il territorio provinciale.
Nel corso del colloquio i rappresentanti regionali hanno evidenziato l’importanza del dialogo tra istituzioni. “Si è trattato di un momento di dialogo importante che ci ha permesso di affrontare diverse questioni strategiche per la nostra provincia” hanno dichiarato, sottolineando come la sicurezza resti un aspetto primario per la tutela dei cittadini, insieme ai temi ambientali e ad altre criticità che richiedono un’azione condivisa.
Spina e Ferri hanno inoltre riferito di aver riscontrato disponibilità da parte del prefetto. “Abbiamo riscontrato grande attenzione da parte del Prefetto Anania, che ci ha raccontato di aver già incontrato i sindaci del territorio e visitato le città della provincia”. Un approccio basato sull’ascolto diretto ritenuto fondamentale dai consiglieri.
Infine l’impegno alla collaborazione istituzionale. “Da parte nostra c’è la piena volontà di avviare una leale e fattiva collaborazione con la Prefettura nell’interesse delle comunità della Bat”, hanno concluso, evidenziando la necessità di affrontare con responsabilità le sfide presenti e future del territorio.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA