Cerca
Taranto
29 Gennaio 2026 - 15:46
Auto prende fuoco al distributore, intervento immediato dei soccorsi - foto di Francesco Manfuso
TARANTO – Un principio d’incendio ha coinvolto un’autovettura parcheggiata all’interno di un’area di servizio lungo la Circumarpiccolo nel primo pomeriggio di giovedì. L’allarme è scattato intorno alle 14, quando una Hyundai Tucson ha iniziato a sprigionare fiamme mentre si trovava nei pressi delle pompe di carburante.
Secondo quanto ricostruito, inizialmente dal veicolo si sarebbe sviluppata una fiammata di modesta entità. Il tentativo di spegnimento con un estintore non ha però sortito l’effetto sperato e il rogo ha continuato ad alimentarsi, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi.

Auto prende fuoco al distributore, intervento immediato dei soccorsi - foto di Francesco Manfuso
Sul posto sono arrivati in pochi minuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere completamente l’incendio e a mettere in sicurezza l’intera area, scongiurando rischi maggiori considerata la vicinanza delle colonnine di rifornimento. Presenti anche gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato, che hanno effettuato gli accertamenti di competenza e regolato la situazione sul posto.
L’episodio non ha causato feriti né ulteriori danni a persone o strutture.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA