Cerca

Cerca

Grottaglie

Centro storico isolato, telefoni e internet fuori uso da giorni

Centralina danneggiata dopo un incendio nel borgo antico, famiglie e attività in difficoltà. Nessuna data certa per il ripristino dei servizi

Centro storico isolato, telefoni e internet fuori uso da giorni

Una veduta di Grottaglie

GROTTAGLIE - Da domenica mattina una parte consistente del centro storico di Grottaglie è senza linea telefonica e connessione internet, una situazione che sta creando disagi crescenti a residenti e attività economiche. In un contesto in cui le telecomunicazioni sono ormai indispensabili per la vita quotidiana e per il lavoro, l’interruzione prolungata dei servizi sta mettendo in difficoltà famiglie, professionisti e imprese.

Secondo le informazioni raccolte, l’origine del guasto sarebbe riconducibile a un incendio divampato nella notte tra sabato e domenica, quando un’auto parcheggiata in via Fan Francesco, nel cuore del borgo antico, è stata distrutta dalle fiamme. Il rogo si sarebbe sviluppato a ridosso di una centralina telefonica che gestisce le linee di gran parte del centro storico, provocando danni tali da interrompere le comunicazioni.

A distanza di oltre 2 giorni, tuttavia, non sono arrivate indicazioni chiare sui tempi di ripristino. I gestori dei servizi non hanno fornito una data certa per il ritorno alla normalità, alimentando l’incertezza tra chi, in queste ore, è costretto a fare i conti con telefoni muti e connessioni assenti.

Come se non bastasse, nel tardo pomeriggio di oggi si è aggiunto un improvviso blackout della pubblica illuminazione, registrato a partire dalle 18, che ha ulteriormente aggravato la situazione nel centro storico, già provato dal disservizio sulle reti di comunicazione.

Tra i residenti cresce l’attesa per un intervento tempestivo da parte dei soggetti competenti, nella speranza che i problemi vengano risolti nel più breve tempo possibile e che il centro storico possa tornare a una condizione di normalità, fondamentale per la sicurezza e per la vita quotidiana della comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori