Cerca

Cerca

Taranto

Al via l’avviso 2026 per le sponsorizzazioni culturali

Il Comune apre a imprese e privati per sostenere eventi e progetti culturali. Obiettivo valorizzare il patrimonio storico e rafforzare l’immagine della città

Il Palazzo di Città di Taranto visto dal mare

Il Palazzo di Città di Taranto visto dal mare

TARANTO – Rafforzare il profilo culturale e l’identità della città attraverso il coinvolgimento del mondo produttivo e associativo. Con questo obiettivo il Comune di Taranto ha pubblicato sul proprio sito istituzionale l’Avviso pubblico per le sponsorizzazioni culturali 2026, rivolto a imprese, enti, associazioni, fondazioni e soggetti privati interessati a sostenere iniziative culturali.

Il bando è finalizzato a favorire la valorizzazione del patrimonio culturale, storico e turistico del capoluogo ionico, sostenendo la realizzazione di eventi, progetti e attività in programma nel corso del 2026. Le iniziative selezionate dovranno contribuire a rafforzare l’identità artistica e culturale di Taranto, promuovendone l’immagine a livello locale, nazionale e internazionale.

Attraverso lo strumento della sponsorizzazione e del partenariato, l’amministrazione comunale intende rafforzare la collaborazione tra pubblico e privato, incentivare la partecipazione attiva del tessuto economico e sociale del territorio e sostenere proposte culturali di qualità, capaci di produrre ricadute positive sul piano sociale, culturale e turistico.

Le sponsorizzazioni potranno riguardare diverse tipologie di iniziative, tra cui rassegne culturali, mostre, manifestazioni artistiche, progetti di valorizzazione dei luoghi della cultura e del patrimonio storico, oltre a proposte convenzionali legate alle eccellenze del territorio, sempre nel rispetto delle finalità istituzionali dell’ente.

Con l’avviso 2026, il Comune di Taranto conferma la volontà di investire sulla cultura come leva strategica di sviluppo, puntando su un modello di crescita condivisa capace di coniugare identità, partecipazione e promozione della città.

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Taranto, nella sezione Avvisi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori