Cerca

Cerca

Taranto

Tentato furto in una palazzina del centro, due arresti all’alba

Intervento della Sezione Radiomobile dopo la segnalazione di un cittadino. Fermati due uomini di 30 e 61 anni, sorpresi sul terrazzo dello stabile con il volto coperto

I carabinieri di Taranto

I carabinieri di Taranto

TARANTO - Un intervento tempestivo dei Carabinieri ha portato all’arresto di due uomini di 30 e 61 anni, entrambi di nazionalità straniera, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di un tentativo di furto all’interno di una palazzina situata in una zona centrale del capoluogo jonico. L’episodio si è verificato alle prime ore del mattino di venerdì 23 gennaio 2026.

L’azione dei militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Taranto è scattata a seguito della segnalazione di un residente, che aveva notato due persone con il volto coperto introdursi all’interno di uno stabile. La chiamata giunta alla Centrale Operativa ha consentito l’immediato invio di una pattuglia impegnata nei servizi di controllo del territorio.

Una volta sul posto, i Carabinieri hanno riscontrato evidenti segni di effrazione sul portone d’ingresso dell’edificio, con la serratura forzata. Durante il controllo dello stabile, i militari hanno udito rumori provenire dal terrazzo, dove hanno individuato i due, ancora incappucciati, riuscendo a bloccarli senza difficoltà.

La perquisizione personale ha consentito di rinvenire una torcia e un mazzo di chiavi, oggetti per i quali i fermati non hanno saputo fornire spiegazioni plausibili. Il materiale è stato quindi posto sotto sequestro.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria i due arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Taranto.

L’operazione conferma l’efficacia dell’attività di prevenzione e del pronto intervento dell’Arma, risultati determinanti nel contrasto ai reati predatori e nella tutela della sicurezza urbana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori