Cerca

Cerca

Il fatto

Fischetti nuovo capogruppo della lista “Decaro Presidente” in Consiglio regionale

Scelta unanime dei consiglieri civici a sostegno del governatore. Coordinamento politico e ascolto dei territori al centro del mandato

Giuseppe Fischetti e Antonio Decaro

Giuseppe Fischetti e Antonio Decaro

TARANTO - Sarà Giuseppe Fischetti a guidare il gruppo consiliare dei consiglieri eletti nella lista civica Decaro Presidente a sostegno del presidente Antonio Decaro. La designazione è maturata all’interno del gruppo ed è stata condivisa all’unanimità dai neo consiglieri regionali, con il pieno avallo del coordinatore della lista Michele Abbaticchio.

Nel nuovo ruolo, Fischetti sarà chiamato a coordinare l’azione politica e istituzionale del gruppo, favorendo un confronto continuo e costruttivo sia al proprio interno sia con le altre componenti della maggioranza regionale. Il gruppo consiliare Decaro Presidente è composto da Giuseppe Fischetti per Taranto, Tommaso Gioia per Brindisi, Silvia Miglietta per Lecce, Nicola Rutigliano per la BAT, Giulio Scapato, Graziamaria Starace per Foggia e Felice Antonio Spaccavento per Bari. Una squadra che ribadisce la volontà di operare in modo unitario e responsabile, in coerenza con il progetto politico della rete civica.

La scelta di Fischetti, ex sindaco di Fragagnano ed ex vicepresidente della Provincia di Taranto, si inserisce in un percorso orientato a rafforzare l’efficacia dell’azione consiliare e a garantire un collegamento costante con i territori. Tra le priorità indicate, l’ascolto delle istanze dei cittadini pugliesi e la valorizzazione del punto di vista di sindaci e amministratori locali, impegnati quotidianamente nei Comuni.

«Ringrazio le colleghe e i colleghi per la fiducia e per una decisione condivisa», ha dichiarato Fischetti, spiegando di assumere l’incarico «con senso di responsabilità e spirito di servizio». Il nuovo capogruppo ha aggiunto che il suo impegno sarà rivolto a «valorizzare il contributo di ciascun consigliere e rafforzare il progetto politico, mantenendo come priorità l’ascolto dei territori e le esigenze concrete dei pugliesi».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori