CRISPIANO - Mattinata drammatica nel Tarantino, dove una bambina di 5 anni è deceduta all’interno dell’abitazione in cui viveva con la propria famiglia. L’episodio si è verificato oggi, lasciando sotto shock l’intera comunità.
Secondo le prime informazioni, la piccola da alcuni giorni manifestava forti cefalee e mancanza di appetito, sintomi che avevano già allarmato i genitori. Con il repentino peggioramento delle condizioni, i familiari hanno richiesto l’intervento del servizio di emergenza sanitaria.
All’arrivo dei sanitari del 118, la bambina era già in arresto cardiaco. Sono state immediatamente avviate le manovre rianimatorie, protrattesi a lungo, ma ogni tentativo si è rivelato purtroppo vano.
Le cause del decesso non sono ancora state accertate. Tra le ipotesi al vaglio figurano meningite fulminante, emorragia cerebrale o miocardite, ma solo gli accertamenti medico-legali potranno fornire risposte certe.
La Procura dovrebbe disporre l’autopsia, necessaria per stabilire con precisione l’origine della morte e ricostruire quanto accaduto nelle ore precedenti alla tragedia.
Edicola digitale
Abbonati