Cerca

Cerca

Bari

Nuova sala d’attesa al Giovanni XXIII, inaugurazione grazie alla solidarietà della Pigiama Run

Sabato il taglio del nastro al Centro Prelievi e CUP pediatrico. Spazi rinnovati e pensati per i più piccoli grazie ai fondi raccolti dalla Lilt

Nuova sala d’attesa al Giovanni XXIII, inaugurazione grazie alla solidarietà della Pigiama Run

Una delle ultime edizioni della Pigiama Run di Bari

BARI - Sarà inaugurata domani, sabato 24 gennaio, alle ore 10, la nuova sala d’attesa del Centro Prelievi e CUP dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari, completamente riqualificata grazie a un progetto di solidarietà promosso dalla LILT – associazione metropolitana di Bari.

Il restyling degli ambienti è stato realizzato con le risorse raccolte attraverso la Pigiama Run, la corsa solidale che da 3 anni coinvolge centinaia di cittadini nel Parco 2 giugno, con l’obiettivo di sostenere iniziative dedicate ai piccoli pazienti ospedalizzati.

Alla cerimonia del taglio del nastro prenderanno parte il Vito Leccese, sindaco di Bari, il direttore dell’ospedale Livio Melpignano, il presidente nazionale della LILT Francesco Schittulli, la direttrice generale della LILT Bari Marisa Cataldo e Paolo d’Ambrosio, referente territoriale dell’associazione di clownterapia “Teniamoci per Mano”.

I lavori, portati avanti nel corso di diversi mesi, hanno trasformato la sala d’attesa in uno spazio colorato, accogliente e a misura di bambino, progettato per rendere meno difficile il tempo dell’attesa per i piccoli utenti e per le loro famiglie. La progettazione è stata curata dal distretto barese di “Teniamoci per Mano”, mentre l’allestimento è stato realizzato dalla Everprint di Acquaviva delle Fonti.

«Questa sala rappresenta il segno concreto di una comunità che sceglie di prendersi cura dei più fragili», ha sottolineato Schittulli, spiegando che l’obiettivo è «alleviare, almeno in parte, il peso emotivo dell’attesa, offrendo ai bambini un ambiente più sereno e familiare».

L’inaugurazione sarà aperta alla cittadinanza e intende anche raccontare il valore di un’iniziativa che, con un gesto semplice e simbolico come correre in pigiama, è riuscita a trasformare la solidarietà in un intervento concreto a favore della sanità pediatrica barese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori