Cerca

Cerca

Taranto

Annagrazia Angolano lascia il Consiglio comunale. Al suo posto subentra Gregorio Stano

La consigliera del Movimento 5 Stelle annuncia le dimissioni in vista dell’insediamento in Consiglio regionale: “Un passaggio di testimone naturale”

Annagrazia Angolano e Gregorio Stano

Annagrazia Angolano e Gregorio Stano

TARANTO - Un cambio di ruolo istituzionale che viene descritto come scelta di coerenza politica e continuità di impegno. La consigliera regionale eletta del Movimento 5 Stelle, Annagrazia Angolano, ha ufficializzato le dimissioni dal Consiglio comunale di Taranto, annunciando il prossimo insediamento in Consiglio regionale.

Nel suo intervento, Angolano parla apertamente di “passaggio di testimone”, sottolineando come «permettere la crescita di chi viene dopo non sia un atto di generosità, ma di coerenza». Un concetto che la consigliera lega al proprio percorso politico, maturato interamente all’interno del Movimento, condividendone obiettivi e attenzione verso il bene comune e le fasce più fragili.

Durante i mesi di mandato in Consiglio comunale, successivi a una campagna elettorale intensa come candidata sindaca, Angolano rivendica un’opposizione mai strumentale, ma orientata a «portare avanti battaglie capaci di migliorare la qualità della vita di Taranto». Un lavoro che, assicura, non si interromperà con il nuovo incarico. «A febbraio mi insedierò ufficialmente come consigliera regionale – afferma – e continuerò a lavorare con lo spirito che mi ha sempre contraddistinta, portando con me il territorio e i cittadini che ripongono fiducia e speranza nel mio modo di fare politica».

Nel suo messaggio, la consigliera richiama anche il legame diretto con la comunità, spiegando che saranno ancora «gli occhi dei cittadini a indicarmi la strada» e «le loro strette di mano a ricordarmi la responsabilità delle scelte».

A raccogliere il testimone tra i banchi dell’Assise comunale di Taranto sarà Gregorio Stano, che subentrerà ufficialmente al suo posto. «Insieme, anzi all’unisono – scrive Angolano – opereremo per ottenere i migliori risultati possibili a favore della comunità».

La decisione viene quindi accompagnata da un messaggio chiaro: l’uscita dal Consiglio comunale non segna un passo indietro, ma un nuovo livello di impegno istituzionale. «Oggi, come promesso, ho rassegnato le dimissioni – conclude – ma continuerò a lavorare ogni giorno per la nostra città. E sapete che sono di parola».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori