Cerca

Cerca

Aeroporti di Puglia

EasyJet rafforza i collegamenti: nuove rotte da Brindisi e Bari

Annunciati i voli Brindisi–Linate e Bari–Manchester per la prossima stagione estiva. Un passo strategico per mobilità, turismo e sviluppo

EasyJet rafforza i collegamenti: nuove rotte da Brindisi e Bari

EasyJet rafforza i collegamenti: nuove rotte da Brindisi e Bari

BARI - La rete dei collegamenti aerei della Puglia si amplia in vista della prossima stagione estiva con 2 nuove rotte operate da easyJet. Dal 22 gennaio 2026 è stato ufficializzato l’avvio dei voli Brindisi–Linate e Bari–Manchester, che entreranno in funzione nella summer schedule.

Il collegamento tra Brindisi e Aeroporto di Milano Linate sarà operativo 4 giorni a settimana, il lunedì, martedì, giovedì e sabato. Si tratta del primo collegamento domestico attivato dalla nuova base milanese di easyJet, inaugurata nella primavera 2025, che va ad arricchire ulteriormente l’offerta già esistente tra la Puglia e Milano Malpensa. La rotta Bari–Manchester, invece, collegherà Bari al Regno Unito 2 volte a settimana, il lunedì e il venerdì.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, che ha definito il nuovo volo Brindisi–Linate un risultato atteso e strategico. Il collegamento con il city airport milanese, ha spiegato, risponde alle crescenti esigenze di mobilità di cittadini, imprese e visitatori e rafforza il ruolo del sistema aeroportuale pugliese a livello nazionale. Vasile ha inoltre sottolineato come la nuova rotta Bari–Manchester intercetti flussi turistici internazionali e risponda alle richieste di una comunità pugliese numerosa e radicata nel cuore dell’Inghilterra, garantendo un collegamento diretto con la regione.

Sul tema è intervenuto anche l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Piemontese, che ha evidenziato come i nuovi collegamenti rendano la Puglia più accessibile e competitiva. Rafforzare le connessioni con i principali poli economici e con le comunità pugliesi in Italia e all’estero, ha spiegato, significa sostenere mobilità, lavoro, turismo e relazioni sociali, confermando il sistema aeroportuale come infrastruttura strategica per lo sviluppo regionale.

A commentare l’annuncio è stato anche il Country Manager di easyJet Italia, Lorenzo Lagorio, che ha rimarcato come l’attivazione delle nuove rotte ampli le possibilità di viaggio per i passeggeri pugliesi e renda la regione ancora più facilmente raggiungibile sia dal mercato nazionale sia da quello europeo. La compagnia, ha aggiunto, continuerà a collaborare con Aeroporti di Puglia per garantire un’offerta affidabile e sempre più completa, a supporto della mobilità e dello sviluppo economico e turistico del territorio.

I biglietti per i nuovi collegamenti sono già in vendita sul sito ufficiale di easyJet e tramite l’app mobile della compagnia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori