Cerca
Taranto
20 Gennaio 2026 - 11:24
Massimiliano Di Cuia
TARANTO - Dopo un lungo percorso amministrativo, Massimiliano Di Cuia annuncia l’uscita dal Consiglio comunale di Taranto. La decisione, spiega il consigliere regionale di Forza Italia, arriva all’indomani della sua rielezione in Consiglio regionale e nasce dalla volontà di garantire coerenza istituzionale e spazio alla crescita del partito sul territorio.
Di Cuia definisce l’esperienza nell’aula comunale come un passaggio umano e politico di grande valore, vissuto con orgoglio ma anche con piena consapevolezza delle responsabilità. Le dimissioni, sottolinea, non sono frutto di leggerezza ma di una scelta ponderata, legata all’idea che la politica non debba trasformarsi in una somma di incarichi, bensì in un lavoro di squadra concreto.
Con l’uscita dal Consiglio comunale, si apre ora la strada all’ingresso di Rosario Ungaro, al quale Di Cuia rivolge gli auguri di buon lavoro, assicurando sostegno e collaborazione. “È giusto dare spazio a nuove energie”, afferma, ribadendo l’importanza di rafforzare la presenza e l’azione di Forza Italia a Taranto.
Pur lasciando l’aula comunale, Di Cuia chiarisce che l’impegno per la città non viene meno. Continuerà a seguire le istanze del territorio dai banchi regionali, facendosi portavoce delle necessità di Taranto con “serietà e rigore”, e sostenendo ogni iniziativa utile alla comunità.
Nel suo messaggio finale, il consigliere regionale guarda al futuro della città, ricordando un cammino amministrativo intenso e ricco di significato. Un percorso che, assicura, resta parte integrante della sua esperienza politica e personale, mentre l’obiettivo rimane quello di contribuire alla costruzione di una prospettiva diversa per una città segnata da difficoltà profonde, ma ancora capace di guardare avanti.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA