Cerca

Cerca

Massafra

Lite finisce in omicidio, fermato il presunto responsabile. La ricostruzione dei fatti

Cacciato senza sosta per 24 ore, il 27enne è stato rintracciato dai Carabinieri in un uliveto. La vittima, 26 anni, è morta in ospedale dopo essere stata accoltellata

I carabinieri a Massafra

I carabinieri a Massafra

MASSAFRA - Una discussione esplosa nella notte, trasformata in violenza mortale, e una fuga durata ore prima dell’arresto. È la ricostruzione ufficiale fornita dai Carabinieri sull’omicidio che ha scosso la comunità di Massafra e che si è concluso con il fermo del presunto autore del delitto e di cui Buonasera24.it aveva anticipato il risultato.

Secondo quanto accertato dagli investigatori, i fatti risalgono alla tarda serata dell’11 gennaio 2026 e si sono consumati in una contrada del territorio comunale. Un violento alterco tra 2 giovani di origine afgana sarebbe improvvisamente degenerato davanti ad altri connazionali. Durante la lite, un 27enne senza fissa dimora avrebbe estratto un coltello colpendo il rivale, un 26enne richiedente protezione internazionale, con almeno 2 fendenti, uno alla nuca e uno al ginocchio.

Le condizioni del ferito sono apparse immediatamente critiche. I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure sul posto, disponendo il trasferimento urgente all’ospedale SS. Annunziata. Nonostante i tentativi dei medici, il giovane è deceduto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso a causa delle gravi lesioni riportate.

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Massafra, che hanno avviato immediatamente le indagini sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Taranto. Le testimonianze raccolte e i rilievi tecnici effettuati hanno consentito in tempi rapidi di ricostruire la dinamica e di individuare il presunto responsabile.

Da quel momento è partita una ricerca serrata e continua, protrattasi per l’intera giornata del 12 gennaio. I Carabinieri hanno predisposto posti di controllo, battute nelle zone rurali e approfondimenti investigativi supportati anche da attività tecniche mirate.

La svolta è arrivata in serata, quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha notato movimenti sospetti all’interno di un uliveto nell’agro di Massafra. Accortosi della presenza dei militari, il 27enne ha tentato un’ulteriore fuga tra gli alberi, ma dopo un breve inseguimento a piedi è stato raggiunto e bloccato.

L’uomo è stato fermato con l’accusa di omicidio e condotto presso la Casa Circondariale di Taranto, come disposto dall’Autorità giudiziaria.

L’operazione si è conclusa in poche ore con l’individuazione e il fermo del presunto autore del delitto, grazie a un intervento coordinato tra forze dell’ordine e magistratura, ristabilendo un primo segnale di sicurezza per la comunità colpita da un episodio di estrema violenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori