Cerca

Cerca

Bari

Cgil Puglia a Decaro: “Sanità e lavoro le priorità, ora tempi rapidi sulla Giunta”

La segretaria generale Gigia Bucci commenta l’insediamento del nuovo presidente regionale e chiede scelte immediate, senza rinvii sulle nomine e con attenzione alle fasce più fragili

Gigia Bucci, segretaria generale della Cgil Puglia

Gigia Bucci, segretaria generale della Cgil Puglia

BARI - Un augurio di buon lavoro accompagnato da richieste chiare e aspettative elevate. La Cgil Puglia, attraverso la segretaria generale Gigia Bucci, interviene all’indomani della proclamazione di Antonio Decaro a presidente della Giunta regionale pugliese.

La Cgil fa sapere di aver condiviso in larga parte le prime dichiarazioni pronunciate da Decaro al momento dell’insediamento, riconoscendo il valore di un messaggio che pone al centro le persone. Allo stesso tempo, il sindacato sottolinea come il nuovo presidente e l’intera Regione siano chiamati ad affrontare sfide di grande complessità, tali da mettere alla prova anche la migliore classe dirigente.

Secondo la Cgil Puglia, sanità e lavoro rappresentano le priorità assolute e devono costituire i primi dossier su cui intervenire con decisione. L’organizzazione auspica che l’azione di governo possa partire senza indugi, a cominciare dalla rapida definizione della Giunta regionale, evitando ritardi e logiche legate al confronto sulle nomine.

Nel richiamare le parole dello stesso presidente Decaro sull’esigenza di rimettere le persone al centro dell’azione politica, la Cgil evidenzia come sia fondamentale dare priorità alle fasce più fragili, evitando dinamiche che rischiano di alimentare disaffezione e astensionismo. Da qui l’invito a costruire una squadra di governo all’altezza delle difficoltà, capace di valorizzare tutte le migliori competenze presenti in Puglia.

La segreteria regionale ribadisce infine la disponibilità del sindacato a confrontarsi con la nuova amministrazione, confermando la propria autonomia e la volontà di contribuire con proposte concrete alle scelte che attendono la Regione nei prossimi mesi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori